Il Galaxy S23 potrebbe essere così

Samsung aggiornerà i Galaxy S23 con Galaxy AI

Diffuse online le prime indiscrezioni sullo smartphone atteso a inizio 2023

Potrebbero essere finite online le specifiche ufficiali del Galaxy S23 Ultra di Samsung, il prossimo smartphone top di gamma atteso a breve. La fuga di notizie arriva direttamente dall’ente di regolamentazione delle telecomunicazioni cinese TENAA, che ha messo sul web una pagina con i dati relativi al telefonino. Stando alla documentazione, l’S23 Ultra monterebbe un processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, con 8 GB o 12 GB di RAM a seconda della configurazione. Non si sa nulla sulla variante alimentata da Exynos, che di solito è quella che viene venduta al di fuori dei mercati statunitensi e asiatici. L’archiviazione vedrebbe modelli da 256 GB, 512 GB e 1 TB, con l’abbandono, da parte del produttore, della versione base da 128 GB.

A livello di schermo, il display QHD+ potrebbe essere da 6,8 pollici, con una risoluzione di 3088 x 1440, ossia identico al Galaxy S22 Ultra del 2022. Se ci sono poche novità rispetto al pannello, i maggiori aggiornamenti della famiglia riguarderebbero il reparto fotografico. Stando ai file della TENAA, l’S23 Ultra avrà una fotocamera principale da 200 MP, insieme a un ultrawide da 12 MP, un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e un secondo teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 10x. Le dimensioni del dispositivo parlano di 163,4 × 78,1 × 8,9 mm e un peso di 233 g, che lo renderebbe leggermente più alto e stretto rispetto al predecessore. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nessun dettaglio sul design ufficiale del telefono, o in quali colori arriverà, anche se è lecito attendersi la presenza di una S Pen nello slot inferiore, come sul modello S22 Ultra attualmente sul mercato. Dubbi anche sulla data di lancio e disponibilità anche se è probabile che Samsung voglia approfittare della solita finestra dedicata tra gennaio e febbraio per tenere una conferenza online, dedicando la seconda parte dell’anno all’arrivo dei nuovi modelli pieghevoli. Difficile che la presentazione venga anticipata per cadere nei giorni del CES 2023 di Las Vegas, dal 5 all’8 gennaio.

Leggi anche:  La nuova Fujitsu CS800 RA è l'architettura che protegge dagli attacchi ransomware