Le soluzioni Extreme Fabric aiutano le imprese globali a espandere le attività e a migliorare il time to revenue

Le soluzioni Extreme Fabric aiutano le imprese globali a espandere le attività e a migliorare il time to revenue

Fabric incrementa l’automazione, la visibilità e la sicurezza della rete e semplifica la gestione di ambienti complessi

Extreme Networks annuncia che diversi clienti a livello globale – tra cui la località montana più alta della Germania, le città di Memphis e di Milwaukee, un importante distretto scolastico di Green Bay, Wisconsin, un importante fornitore di servizi sanitari in Belgio e l’aeroporto internazionale Harry Reid di Las Vegas – stanno sfruttando le soluzioni Network Fabric di Extreme per creare reti sicure, flessibili e ad alte prestazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni Fabric di Extreme, tra cui Extreme Fabric Connect ed Extreme Fabric Attach, semplificano ai team IT la gestione delle applicazioni e degli endpoint in tutta l’organizzazione. Creando un’unica rete sicura, i clienti possono ridurre significativamente la loro potenziale superficie di attacco, migliorare le prestazioni delle applicazioni e migliorare l’efficienza operativa. Il Network Fabric offre una visione unificata e iper-segmentata del traffico e delle attività, semplificando radicalmente la gestione della rete per le aziende con più sedi fisiche che servono utenti con esigenze e possibilità di accesso diverse. Inoltre, le funzionalità avanzate di automazione consentono di scalare facilmente i servizi di rete per supportare un maggior numero di utenti, sedi, dispositivi e applicazioni.

Le soluzioni

  • Implementazioni di rete semplici e veloci

Harry Reid International Airport utilizza il Network Fabric per supportare lo scalo commerciale di Las Vegas e i due aeroporti di aviazione generale. La rete ad alte prestazioni fornisce connettività per la tracciabilità dei bagagli, i biglietti mobili e i servizi presso i chioschi delle compagnie aeree. Fabric Connect consente al team IT di unificare le operazioni nei tre siti aeroportuali e di estendere facilmente la connettività dove e quando serve per le attività di manutenzione, riducendo i costi generali e migliorando l’efficienza operativa.

  • Resilienza della rete in qualsiasi ambiente
Leggi anche:  Dynatrace annuncia un ampliamento della partnership con Microsoft sull’impegno al consumo pluriennale e il go-to-market

–  Green Bay Area Public Schools serve 20.000 studenti e 2.500 dipendenti in 43 edifici. Il distretto scolastico supporta migliaia di dispositivi connessi e i programmi di studio si basano molto sulle risorse online e sullo streaming video. Il Network Fabric di Extreme fornisce una connessione affidabile e sicura progettata per ambienti ad alta densità, in modo che le classi non siano bloccate in attesa che le lezioni vengano caricate. Inoltre, il team IT può risolvere rapidamente tutti i problemi di prestazioni, riducendo al minimo le interruzioni della giornata scolastica e migliorando l’esperienza di apprendimento complessiva.

–  Bayerische Zugspitzbahn è la località montana più alta della Germania, che offre sci in inverno ed escursioni e visite turistiche in tutte le stagioni. La rete del resort deve essere in grado di resistere ai venti forti e alle forti variazioni di temperatura, poiché supporta la vendita dei biglietti per i visitatori, i servizi di ospitalità per la vendita al dettaglio e il cibo, nonché i controlli di accesso per le funivie che salgono e scendono dalla montagna. Il Network Fabric fornisce una connessione stabile e ad alte prestazioni, aiutando a garantire che i visitatori non rimangano bloccati in nessun punto del resort. Questo ha migliorato notevolmente l’esperienza dei clienti e ridotto gli OPEX, creando al contempo le basi per nuovi flussi di entrate.

  • Visibilità end-to-end e maggiore sicurezza

–  Ziekenhuis Oost-Limburg (ZOL) è un importante fornitore di servizi sanitari del Belgio orientale, che aveva bisogno di stare al passo con la rapida evoluzione della tecnologia nel settore sanitario, e fornire allo stesso tempo una connettività sicura per i dispositivi medici fondamentali per l’assistenza ai pazienti. Grazie a Fabric Connect, ZOL ha potuto segmentare la propria rete ed estendere la connettività ai diversi campus, garantendo ai pazienti di continuare a ricevere i migliori servizi medici, migliorando i sistemi di comunicazione del personale e riducendo le attività di gestione della rete per il team IT.

Leggi anche:  I principali trend 2024 secondo Dell Technologies

Dan DeBacker, Senior Vice President of Products di Extreme Networks, ha commentato: “La rete è un elemento strategico per il sostentamento di ogni organizzazione, data la richiesta di più applicazioni, più dispositivi, più endpoint e più ampiezza di banda. Questa crescente dipendenza dalla rete può mettere a dura prova sia le persone che le attività. Aiutiamo i clienti a semplificare il networking migliorando l’orchestrazione, l’automazione, il controllo e la visibilità, all’interno di un’infrastruttura sicura. Ma soprattutto, permettiamo ai team IT di stare al passo con le richieste, senza consumare risorse, tempo e denaro, creando in definitiva una migliore esperienza per l’utente finale e trasformando la rete in un centro di profitto per l’azienda”.