Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra, l’UPS monofase da 5 kW più piccolo e leggero presente sul mercato

Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra, l'UPS monofase da 5 kW più piccolo e leggero presente sul mercato

Con una densità di potenza fino a 2,5 volte superiore e un peso e dimensioni dimezzati rispetto a soluzioni analoghe, APC Smart-UPS Ultra offre più potenza in meno spazio, liberando prezioso spazio IT per le applicazioni edge 

Schneider Electric,  leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, presenta APC Smart-UPS Ultra, il primo gruppo di continuità (UPS) monofase 1U da 5 kW del settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progettato per offrire maggiore potenza, flessibilità e monitoraggio intelligente nel minimo ingombro, APC Smart-UPS Ultra consente ai professionisti IT e ai fornitori di soluzioni di affrontare molte delle sfide legate all’implementazione dell’infrastruttura IT in ambienti di edge computing distribuiti e all’edge.

Secondo IDC il mercato globale dell’edge computing sta affrontando una crescita massiccia, con un incremento annuo del 12,5% e una stima di 250,6 miliardi di dollari nel 2024. La proliferazione delle tecnologie digitali e delle applicazioni intelligenti sta determinando la necessità di risorse di calcolo, di rete e di storage localizzate e vicine per consentire processi ed esperienze aziendali critici che si basano sulla connettività di rete al cloud. Tuttavia, la configurazione, l’implementazione e la manutenzione dell’infrastruttura IT di supporto per più siti geograficamente dispersi sono una sfida complessa da gestire.

Con APC Smart-UPS Ultra, Schneider Electric introduce sul mercato il suo UPS monofase più piccolo e avanzato, che offre la flessibilità di essere installato ovunque e di risparmiare sul costo totale di proprietà (TCO) senza compromettere le esigenze di protezione dell’alimentazione delle aziende.

“Per soddisfare le esigenze digitali del futuro, i data center locali, regionali e cloud devono essere progettati per essere sostenibili, resilienti, efficienti e adattabili. Schneider Electric continua a innovare e rispondere alle esigenze dei clienti con l’introduzione di APC Smart-UPS Ultra”, ha dichiarato Tarunjeet Sarao, Senior Vice President, Transactional & Edge Line of Business di Schneider Electric. “Primo nel suo genere, APC Smart-UPS Ultra sta ridefinendo l’UPS monofase, rendendolo più leggero e potente con la tecnologia dei semiconduttori di prossima generazione. Inoltre, utilizza la tecnologia agli ioni di litio per alimentare siti IT distribuiti e di edge computing per garantire che la nostra vita digitale sia sempre ‘attiva’”.

Leggi anche:  NetApp annuncia aggiornamenti all'unico storage dei dati unificato tra on-premise e cloud pubblico

Gli Smart-UPS APC offrono più potenza in meno spazio

Nell’IT distribuito e negli ambienti periferici, lo spazio fisico è spesso importante e si cerca di massimizzare la metratura disponibile e di gestire lo spazio in modo efficiente per ottimizzare i sistemi IT e massimizzare i costi.

Il design compatto di APC Smart-UPS Ultra fornisce più potenza occupando meno spazio IT, garantendo la flessibilità di installazione e la densità di potenza necessarie per oggi e per il futuro. Il design compatto dell’UPS è fino al 50% più piccolo e più leggero rispetto alle soluzioni UPS comparabili presenti oggi sul mercato.

APC Smart-UPS Ultra offre opzioni di montaggio flessibili, tra cui il montaggio a rack, a torre o a parete/soffitto, in modo da poter essere posizionato fuori dall’ingombro per lasciare più spazio all’IT nel rack.

La batteria agli ioni di litio offre un TCO inferiore in 10 anni, riducendo le visite in loco

Una gestione efficace dell’alimentazione è fondamentale per qualsiasi ambiente IT, ma una manutenzione regolare delle apparecchiature di protezione dell’alimentazione, come gli UPS, in particolare su più siti distribuiti, può richiedere costosi investimenti OpEx.

La batteria agli ioni di litio di APC Smart-UPS Ultra dura fino a tre volte di più rispetto a quella di un UPS tradizionale alimentato con acido di piombo regolato da valvole (VRLA) e non deve essere sostituita in condizioni operative normali. Ciò contribuisce a eliminare le costose sostituzioni della batteria, la manodopera e le visite di assistenza nel corso della vita dell’UPS.

APC Smart-UPS Ultra consente di risparmiare sul TCO per 10 anni e viene fornito con una garanzia di 5 anni. 

APC Smart-UPS Ultra è EcoStruxure Ready: una migliore visibilità sempre e ovunque

La carenza di personale o la mancanza di personale in loco rende molto onerose le attività di gestione, manutenzione e assistenza, come l’ispezione delle apparecchiature, la sostituzione delle batterie e la sostituzione delle apparecchiature guaste, soprattutto se gli asset sono altamente distribuiti e dispersi geograficamente.

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage

APC Smart-UPS Ultra è EcoStruxure Ready, che consente il monitoraggio basato su cloud, fornisce consigli basati sui dati per ottimizzare le prestazioni e consente la visibilità ovunque ci si trovi su più dispositivi UPS.

La connettività è disponibile tramite porta Ethernet o porta di rete integrata e il portale web EcoStruxure Ready di APC Smart-UPS fornisce avvisi automatici e personalizzabili sullo stato di salute dell’UPS per semplificare la manutenzione preventiva, al fine di ridurre i tempi di fermo e il tempo medio di riparazione.