Equinix annuncia i risultati del quarto trimestre 2022

Indra in crescita a doppia cifra nel 2023 per vendite, EBIT, utile netto e free cash flow

È l’80° trimestre consecutivo di crescita del fatturato, la sequenza più lunga registrata nella storia dell’S&P500

Equinix ha reso noti i risultati del quarto trimestre 22, raggiungendo l’80° trimestre consecutivo di crescita del fatturato, la più lunga sequenza di crescite trimestrali consecutive di fatturato di qualsiasi società dello S&P500. Il risultato testimonia la continua necessità di infrastrutture digitali: le aziende continuano a dare priorità alla trasformazione digitale, mentre tecnologie come l’intelligenza artificiale sospingono a loro volta la necessità dei data center. Di seguito alcuni highlight:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  • Il fatturato annuale del 2022 è aumentato del 9% su base annua e dell’11% su base normalizzata e a valuta costante, raggiungendo i 7,3 miliardi di dollari. È il 20° anno in crescita per il brand.
  • Per il settimo trimestre consecutivo si è registrato un record di channel booking: hanno rappresentato quasi il 40% delle prenotazioni totali e circa il 60% dei nuovi clienti.
  • Nel 2022 sono stati siglati oltre 17.000 accordi con più di 6.000 clienti
  • Il brand sta sviluppando 49 grandi progetti, rispettivamente in corso in 35 metropoli di 23 Paesi, tra cui nove progetti xScale che rappresentano oltre 34.000 cabinet retail o e oltre 75 megawatt di capacità xScale.

“Guardando all’anno prossimo, anche in un panorama globale dinamico e complesso, è sempre più chiaro come la trasformazione digitale rimanga un forte driver. Nel 2023, IDC stima che la spesa per la tecnologia digitale da parte delle organizzazioni crescerà otto volte più velocemente dell’economia in generale. Questo perchè, nell’attuale contesto macroeconomico, il digitale è considerato innanzitutto un fattore critico per la differenziazione competitiva, l’accelerazione del time to market e l’evoluzione dei set di prodotto.

Leggi anche:  Expandi acquista la piattaforma di account-based marketing Jabmo

In secondo luogo, la trasformazione digitale è sempre più un mezzo per fare di più con meno, consentendo alle aziende di ridurre i costi e di ottenere una leva operativa, diventando al contempo più agili e reattive nel servire i propri clienti. Nel contesto di questa domanda secolare, siamo convinti che Platform Equinix sia in una posizione unica per supportare le esigenze di infrastruttura digitale dei leader digitali, che chiedono infrastrutture più distribuite, maggiormente alimentate da una logica di ecosistema, più flessibili e più interconnesse. Il tutto, rafforzando la nostra leadership nella sostenibilità di settore e continuando a sviluppare una cultura che rimane fermamente people-first”, ha dichiarato Charles Meyers, Presidente e CEO di Equinix.