Trend Micro annuncia una nuova strategia di allocazione del capitale che aumenterà il valore per gli azionisti

Olidata torna alle contrattazioni in Borsa

L’azienda evolve, con l’obiettivo di accelerare la leadership sul mercato e aumentare il valore per i clienti e i partner

Trend Micro, leader globale di cybersecurity, annuncia che il consiglio di amministrazione ha approvato una strategia di allocazione del capitale su più fronti, con l’obiettivo di compiere un ulteriore passo verso la trasformazione del business e confermare l’impegno nei confronti di tutte le parti interessate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il consiglio di amministrazione di Trend Micro ritiene che nel corso della sua lunga storia, contraddistinta da una crescita proficua, l’azienda abbia accumulato un saldo di cassa che supera le esigenze di liquidità. In questo contesto, il consiglio di amministrazione vuole avviare una strategia di allocazione del capitale che dovrebbe ridurre l’eccesso di liquidità e migliorare il ritorno sul capitale. L’importo del capitale in eccesso sarà coerente con il principio guida della società di avere un business sostenibile e con prestazioni superiori, tenendo sempre conto degli obblighi di pagamento dei dividendi.

Come primo passo di questa strategia, Trend Micro ha annunciato il riacquisto di azioni fino a 50 miliardi di JPY nel prossimo futuro, con 25 miliardi di JPY che saranno allocati immediatamente. In seguito, la società continuerà a concentrarsi sul miglioramento dell’efficienza del bilancio riducendo il saldo di cassa attraverso una combinazione di riacquisto di azioni, acquisizioni e la prosecuzione della politica dei dividendi della società, che paga il 70% dell’utile operativo netto.

La filosofia dell’azienda di continuare a innovare in modo organico attraverso un team globale di oltre 3.000 ingegneri rimane invariata, così come la necessità di selezionare piccole integrazioni tecnologiche nel momento in cui vengono identificate funzionalità che potrebbero essere aggiunte alla piattaforma Trend Micro leader di mercato, per rendere le soluzioni ancora più efficaci nel contrastare il cybercrime.

Leggi anche:  Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM

In parallelo a questa nuova strategia di allocazione del capitale, Trend Micro aggiorna anche il proprio brand, pensato per consolidare la posizione dell’azienda come fornitore in espansione di una piattaforma di security SaaS-First, scelta da oltre 400.000 organizzazioni in quasi tutti i Paesi. Il logo aziendale aggiornato riduce al minimo la parola “Micro”, con l’obiettivo di rappresentare concetti chiave come reinvenzione e continuità e auspicare un futuro audace e mirato per Trend. Inoltre, una riprogettazione web completa diventa la vetrina della piattaforma di security best-in-class. Il progetto è stato realizzato da clienti e potenziali clienti attraverso il più grande roadshow globale sulla sicurezza informatica che sia mai stato organizzato.

Eva Chen, CEO di Trend Micro, ha affermato “Prevediamo alcuni ostacoli economici nel nostro settore, ma il nostro piano di investire nella crescita rimane invariato poiché i requisiti di sicurezza informatica delle aziende sono in continua evoluzione. La nostra strategia è di essere un leader globale e resiliente della sicurezza informatica, grazie a una delle piattaforme più ampie del settore. Questo ci permetterà di continuare ad aiutare i clienti a consolidare e massimizzare il ritorno sull’investimento. I nostri prodotti SaaS di nuova generazione, tra cui Cloud One e Vision One, hanno fatto da traino nel 2022 e oggi abbiamo davanti a noi un percorso di crescita ancora lungo”.