Akito continua a crescere: nuovi servizi e più valore per i clienti

Akito: tecnologia e competenza per affrontare le nuove sfide della security

Nel 2023 arrivano i servizi “Discovery VA” di Vulnerability Assessment e “Discovery AD” di analisi di Active Directory. Una scelta che risponde alle esigenze di clienti che vogliono competenze specifiche, oltre a prodotti innovativi

Akito nasce 2016 con la mission di offrire soluzioni tecnologiche avanzate per la sicurezza informatica, distinguendosi per l’alto valore aggiunto dei propri servizi.

“Parlando del nostro approccio, ciò che dico sempre è che siamo differenti” le parole di Giulio Faita, Direttore Commerciale di Akito. “Quando ci chiedono una consulenza, non ci limitiamo alla vendita del prodotto. Cerchiamo di comprendere l’efficacia di quella scelta…Quanto impatta sui sistemi in uso, come e se potrebbero integrarsi. Un metodo che richiede precisione e conoscenze trasversali. E siamo molto soddisfatti, perché sono qualità che clienti e vendor ci riconoscono”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Puntando proprio sulla qualità dell’offerta, Akito presenta due nuovi servizi: il Vulnerability Assessment e l’analisi di Active Directory.

“Abbiamo chiuso il 2022 in crescita, un ottimo risultato raggiunto grazie al prezioso contributo di tutto il team. Ma possiamo fare di più, per questo nel 2023 acceleriamo il passo con delle novità importanti. Una nuova sfida, ma anche un salto di qualità con un’offerta più ampia e sofisticata di servizi” Fabio Naccazzani, CEO di Akito, spiegando il perché della scelta.

E a proposito di strategie efficaci continua, “investire nella visibilità, nella conoscenza dei propri asset e delle proprie eventuali debolezze, va messo come primo passo nel creare la propria Security”.

Soprattutto in questo momento storico, in cui ogni giorno sentiamo parlare di realtà più o meno grandi oggetto di furti di dati e di minacce alla continuità operativa, l’adozione di un piano con misure preventive è fondamentale.

Leggi anche:  ESET ha scoperto informazioni riservate nei router aziendali riciclati

“Il nostro servizio di Vulnerability Assessment supporta chi si occupa di sicurezza in azienda con una visione completa delle vulnerabilità presenti, dando una maggiore prontezza di quelle prioritarie su cui intervenire. Non ci limitiamo ad analizzare. Forniamo strumenti efficaci per prendere decisioni complesse. Report che variano a seconda delle esigenze di analisi”.

Un’attività che permette di garantire la sicurezza dei sistemi e mitigare i rischi associati alla perdita di dati, di violazione della privacy e di interruzione delle attività. Riducendo, inoltre, i costi associati alla gestione delle violazioni della sicurezza.

Parlando invece di Active Directory, “l’analisi è fondamentale per identificare configurazione errate e ottenere indicazioni sulle azioni correttive. Il nostro plus è la condivisione delle informazioni. Trasmettiamo le nostre competenze ai team di IT Ops per far comprendere come mantenere la sicurezza dell’AD nel tempo. Abbiamo professionisti in gamba, conosciuti e apprezzati nel settore”.

L’Active Directory è il punto centrale di un’azienda. Una gestione ottimizzata permette di avere il pieno controllo dell’organizzazione.

Naccazzani aggiunge in conclusione, “i nostri servizi prevedono analisi sofisticate condotte con strumenti, open source e a pagamento, con cui supportiamo il cliente nel percorso scelto. Utilizziamo metodologie e standard internazionali, ma calate nel contesto e nell’ambiente dell’azienda specifica”.

Akito collabora con i principali vendor di soluzioni per la cybersecurity, proponendo tecnologie innovative in linea con i trend di mercato.

Tra le altre soluzioni proposte: endpoint security, advanced threat protection, application e data security, threat e vulnerability management, data loss prevention, security awareness, IT security management, network e mobile security, CASB, visibility e security IT/OT.