Fincons Group sigla una nuova partnership con Ab Initio per offrire la Data Governance di nuova generazione

Nuove nomine nel management di Canon Italia

Una forte collaborazione consulenziale e tecnologica per le aziende Data-Driven

Fincons Group, società internazionale di business consulting IT e system integration con oltre 2600 professionisti in Europa e negli Stati Uniti, annuncia la nuova partnership con Ab Initio, fornitore internazionale di una piattaforma a tecnologia coesa per data processing, integrazione e governance performante e scalabile.

Con questa partnership Fincons Group arricchisce la gamma dei suoi servizi grazie alla piattaforma di Data Catalog, Quality e Governance Ab Initio. Insieme le aziende offriranno ai clienti dati comprensibili, misurabili e affidabili in vari settori tra cui Financial Services and Insurance, Manufacturing, International Institutions, Transportation, Energy & Utilities e Media.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa partnership rafforza ulteriormente l’offerta data excellence di Fincons attraverso l’implementazione, la configurazione e l’integrazione delle soluzioni all’avanguardia offerte da Ab. Inizialmente, i partner si concentreranno su una soluzione di governance personalizzata per il settore dei servizi finanziari e assicurativi in Europa, ma vi è ampio spazio di espansione poiché i clienti internazionali di Fincons richiedono nuove soluzioni per diventare sempre più data-driven.

“In qualità di forza trainante dietro alcune delle infrastrutture dati più sofisticate al mondo, Ab Initio è orgogliosa delle sue capacità complete di Data Governance. Dalla catalogazione dei dati alla qualità dei dati aziendali e alla gestione delle PII, le nostre soluzioni di governance end-to-end sono progettate per soddisfare i requisiti di conformità e sicurezza più rigidi in mercati altamente competitivi”, spiega Federico Genoese Zerbi, che supervisiona l’Europa meridionale presso Ab Initio. “Sfruttando tempestivamente la potenza di diverse repository di dati, le aziende possono ottenere un vantaggio strategico sui loro concorrenti. Le nostre funzionalità automatizzate riducono i costi associati ai metadati e alle iniziative di governance e forniscono agli utenti funzionalità self-service”.

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione

“Siamo felici di continuare ad espandere le nostre partnership strategiche con soluzioni tecnologiche rivoluzionarie in grado di aiutare le nostre aziende clienti a potenziare la loro attività a livello internazionale attraverso dati affidabili che gli utenti possono comprendere e misurare. Man mano che i dati diventano sempre più fondamentali per raggiungere il successo, le aziende stanno dando sempre maggiore priorità all’implementazione di piattaforme di data governance efficienti e affidabili. In Fincons da sempre ci impegniamo a identificare e selezionare le migliori soluzioni disponibili per i nostri clienti; per questo siamo lieti di aver integrato la piattaforma dati di Ab Initio nella nostra offerta, che unita all’esperienza e al nostro know-how di integrazione dei sistemi, aiuterà le aziende a raggiungere l’eccellenza”, dichiara Francesco Moretti, Group Deputy CEO and CEO International di Fincons Group.