Intralogistica più efficiente con il nuovo sistema di rilevamento Cognex basato sull’IA

Intralogistica più efficiente con il nuovo sistema di rilevamento Cognex basato sull’IA

La semplicità di configurazione e la potente automazione migliorano l’efficienza dello smistamento e l’accuratezza degli ordini nelle operazioni intralogistiche

Cognex Corporation presenta il Detector In-Sight 2800, una innovazione al servizio delle attività intralogistiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basato sulla piattaforma In-Sight di Cognex, il Detector In-Sight 2800 si avvale della tecnologia Edge Learning, basata sull’intelligenza artificiale, per automatizzare i processi di smistamento e migliorare l’accuratezza delle ispezioni logistiche.

“Il Detector In-Sight 2800 rappresenta una svolta nell’innovazione in campo intralogistico”, afferma Shweta Kabadi, Vice President, Solutions di Cognex. “Le ispezioni basate sull’Edge Learning ridurranno i costi, aumenteranno il throughput, renderanno l’IA accessibile a strutture di qualsiasi dimensione e, in ultima analisi, accelereranno il percorso verso una crescente automazione dei magazzini e delle strutture di movimentazione dei materiali”.

Il Detector In-Sight 2800 è in grado di gestire applicazioni di rilevamento di oggetti particolarmente impegnative, tra le quali la verifica della presenza di un oggetto sui sorter, all’interno di cassette o vassoi, la classificazione dei tipi di confezionamento e l’identificazione di problematiche di processo, come gli inceppamenti dei nastri trasportatori. La tecnologia dell’Edge Learning è perfettamente in grado di rilevare anche oggetti su sfondo opaco o a basso contrasto.

La configurazione del Detector In-Sight 2800 richiede meno di 15 minuti. Grazie all’Edge Learning, il training avviene sul dispositivo e richiede solo un piccolo set di immagini, senza la necessità di un tecnico specializzato. Gli impianti possono sfruttare rapidamente i vantaggi di questa tecnologia ed evitare costosi tempi di inattività.

“Con il Detector In-Sight 2800 siamo stati in grado di individuare immediatamente oggetti che non potevano essere rilevati con altre soluzioni”, testimonia Dave Bodenheimer, vicepresidente Ricerca e Sviluppo Prodotti di SDI Industries Inc, un rilevante cliente di Cognex. “I nostri clienti sono stati molto soddisfatti dei risultati. Il Detector In-Sight 2800 è davvero una soluzione molto innovativa per il rilevamento, il riconoscimento della presenza/assenza come anche per la semplice classificazione “.

Leggi anche:  Due supercomputer HPE premiati come i più veloci al mondo