Lantech Longwave acquisisce il 100% di Frametech

Gruppo Retelit perfeziona l’acquisizione di BT Enìa

Completata l’acquisizione della software house

Lantech Longwave S.p.A. – Digital Advisor del Gruppo Zucchetti – comunica di aver completato l’acquisizione di Frametech S.r.l. – Software House specializzata nella progettazione e nella realizzazione di applicativi integrati e di innovative soluzioni di Contact Center – passando dal 56 al 100% delle quote del capitale sociale.

L’operazione di fusione per incorporazione si colloca nella strategia di consolidamento delle competenze tecniche e di investimento nelle attività di sviluppo software a supporto del business con particolare attenzione alle soluzioni di Contact Center.

La nuova acquisizione certifica la puntuale e costante crescita aziendale, come sottolinea Lello Lelli, Amministratore Unico Lantech Longwave: “Rafforziamo le nostre soluzioni di sviluppo software e valorizziamo ulteriormente l’innovativa piattaforma di Contact Center Mercury realizzata da Frametech, già implementata in tante realtà nostre Clienti. Con questa acquisizione consolidiamo la nostra cultura software con risorse di pluriennale esperienza per rispondere in maniera sempre più puntuale e completa ai diversi progetti integrati di digitalizzazione”.

Un percorso di condivisione e progettazione di obiettivi futuri che si è concretizzato con questa fusione, ha commentato Matteo Somacher, Amministratore Unico di Frametech: “Da anni lavoriamo a stretto contatto con Vendor ICT e con i loro Partner, proponendo soluzioni infrastrutturali completamente integrate e progetti custom per rispondere alle puntuali esigenze dei loro Clienti. L’ingresso in Lantech Longwave potenzia gli investimenti per lo sviluppo di nuovi prodotti e rafforza la nostra presenza sul mercato in sinergia con i nostri Partner, in primis con la soluzione Mercury sviluppata da oltre vent’anni per i mercati SMB ed Enterprise”.

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%