Nasce Lutech NEXT, la nuova linea di business advisory e consulting del Gruppo Lutech

Il Gruppo Lutech continua la crescita con l’acquisizione di Atos Italia

Con l’acquisizione del ramo d’azienda di Aexein Partners avvenuto il 28 febbraio 2023 nasce in Lutech una nuova linea di business dedicata al business advisory e consulting

Il Gruppo Lutech, azienda leader in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni IT, annuncia  la nascita di Lutech NEXT grazie alla collaborazione con Aexein Partners, che ha ceduto a Lutech il ramo d’azienda di strategy & business advisory.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova practice di Business Consulting sarà specializzata nella definizione della strategia operativa e nel miglioramento delle performance dei nostri Clienti, combinando specifiche  competenze di business cross-industry con la forte propensione all’introduzione e il governo di tecnologie innovative a supporto di modelli, organizzazioni e processi.

Per l’azienda si tratta di un ulteriore segnale evolutivo nella direzione di continuità con la strategia di crescita del gruppo che permetterà di consolidare l’approccio end-to-end che integra competenze strategiche ed operative a supporto dell’innovazione delle aziende.

Lo sbocco naturale per queste due realtà si traduce in un connubio in grado di guidare i clienti dalla fase iniziale di analisi e di assessment fino all’execution di progetto per costruire una strategia di business in grado di sfidare il cambiamento. Program Management, Performance Improvement, Digital Strategy e Supply Chain & Operations sono gli ambiti privilegiati in cui Lutech NEXT è il partner ideale per le aziende dei diversi settori.

“Questa operazione si inserisce nella crescita del Gruppo e consente a entrambe queste realtà, unite, di offrire un portfolio più ampio con maggiore capacità operativa”, ha affermato Tullio Pirovano, CEO di Lutech. “In questo modo si consoliderà la qualità della nostra offerta, sempre più orientata all’approccio end-to-end, integrando l’aspetto consulenziale e strategico all’implementazione delle migliori soluzioni IT, per supportare i nostri clienti nel percorso verso l’innovazione”.

Leggi anche:  Cresce la rete dei Partner DocLife

“Siamo veramente orgogliosi di poter far parte di un Gruppo Italiano così dinamico e in forte espansione nel mercato nazionale e internazionale – hanno affermato Gianluca Laguardia ed Alessandro Vietri, Partner di Lutech NEXT -, cercheremo con i nostri valori distintivi e le nostre competenze nella consulenza strategica e operativa di dare il nostro contributo nella trasformazione dei modelli di business e nell’innovazione digitale delle aziende italiane”.