Stripe e OpenAI insieme per monetizzare i principali prodotti di OpenAI e migliorare la piattaforma di Stripe con GPT-4

Stripe e OpenAI insieme per monetizzare i principali prodotti di OpenAI e migliorare la piattaforma di Stripe con GPT-4
David Singleton, Chief Technology Officer di Stripe

Stripe svilupperà nuovi servizi basati sul nuovo modello GPT-4 di OpenAI

Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende, annuncia oggi che OpenAI ha scelto Stripe per la gestione dei pagamenti. Nel frattempo, Stripe si sta muovendo nell’ottica di commercializzare le rivoluzionarie tecnologie di IA generativa di OpenAI, ChatGPT e DALL-E e incorporando inoltre la nuova tecnologia di linguaggio naturale di OpenAI, GPT-4, nei suoi prodotti e servizi.

“Siamo entusiasti di lavorare con Stripe per monetizzare i nostri prodotti di maggior successo”, ha dichiarato Peter Welinder, vicepresidente del prodotto e delle partnership di OpenAI. “Oltre ai pagamenti, Stripe ci supporta in tanti altri processi fondamentali, dalla fatturazione ricorrente alla conformità fiscale, fino all’automazione delle nostre operazioni finanziarie”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Potenziare OpenAI con Stripe

OpenAI collabora con Stripe per commercializzare la sua tecnologia di IA generativa. Utilizzando la suite di prodotti di Stripe, OpenAI è riuscita a lanciare un sistema di pagamenti globale per diverse linee di prodotti in poche settimane. I punti chiave della collaborazione includono:

  • Stripe Billing e Stripe Checkout implementano ChatGPT Plus, l’offerta di abbonamento premium di ChatGPT di OpenAI. Utilizzando la pagina dei pagamenti in hosting precostituita di Checkout, OpenAI è in grado di offrire acquisti una tantum, abbonamenti mensili o legati ai tempi e alle modalità di utilizzo, e può raggiungere clienti in tutto il mondo tramite oltre 25 metodi di pagamento.
  • Stripe Billing offre agli utenti DALL-E un’opzione prepagata e flessibile per l’acquisto di crediti per fruire del portale di OpenAI, che consente ai clienti di generare nuove immagini tramite un algoritmo di intelligenza artificiale partendo da semplici descrizioni testuali.
  • Link, un’evoluzione del prodotto Remember Me di Stripe, consente agli utenti OpenAI di pagare, in media, il 40% più velocemente grazie all’autocompilazione dei dati di pagamento salvati. OpenAI fa ora parte della rete Link, che consente a decine di milioni di utenti di effettuare il checkout più velocemente grazie ai dati di pagamento salvati in rete da centinaia di migliaia di aziende.
  • Stripe Tax supporterà OpenAI nell’adempimento degli obblighi di conformità fiscale nel processo di espansione nei mercati globali.
  • Revenue Recognition aiuta OpenAI a tenere sotto controllo le proprie finanze, compresa la gestione delle controversie e dei rimborsi anche su larga scala, permettendo di chiudere con precisione i propri bilanci ogni mese.
Leggi anche:  Pubblicare musica su Spotify: la guida passo passo a Distrokid

Il 75% delle aziende leader nel settore dell’IA generativa ha già siglato accordi con Stripe per proporsi rapidamente sul mercato, far crescere il proprio business nel rispetto delle normative vigenti e ampliare la base utenti dei propri prodotti in tutto il mondo. Tra queste vi sono OpenAI, Runway, Diagram e Moonbeam.

“Stripe vuole aiutare il crescente numero di realtà che si occupano di AI attraverso strategie di monetizzazione intelligenti in grado di portare i loro prodotti a un numero sempre maggiore di utenti. Personalmente, sono entusiasta di poter acquistare facilmente altri crediti DALL-E e continuare i miei esperimenti nel mondo della pittura assistita dall’intelligenza artificiale”, ha dichiarato David Singleton, Chief Technology Officer di Stripe.

Migliorare Stripe con GPT-4

Stripe utilizza da tempo l’intelligenza artificiale per migliorare i propri prodotti e l’esperienza dell’utente, ad esempio per aiutarli a gestire le frodi e aumentare i tassi di conversione. Nel 2022 Stripe ha collaborato con il team Azure OpenAI di Microsoft per implementare GPT-3 per Stripe Support, che sta aiutando il customer service a identificare percorsi di risoluzione più rapidi per i diversi utenti con cui interagiscono ogni settimana.

Dopo aver aderito alla versione beta di GPT-4 a gennaio, Stripe ha identificato una serie di modalità per sfruttare questa tecnologia al fine di semplificare le operazioni e aiutare gli utenti a ottenere più velocemente le informazioni di cui hanno bisogno. Uno dei primi risultati di questo sforzo è GPT-powered Stripe Docs.

Questo miglioramento della dettagliata documentazione di Stripe consentirà agli sviluppatori di porre domande in linguaggio naturale all’interno di Stripe Docs a GPT-4, che risponderà riassumendo le parti rilevanti della documentazione o estraendo informazioni specifiche. In questo modo gli sviluppatori potranno dedicare meno tempo a leggere e più tempo a scrivere codice.

Leggi anche:  Xtep premia l’eccezionale collaborazione con Centric Software

“Come l’introduzione della posta elettronica, degli smartphone o delle videoconferenze, il GPT-4 ha il potenziale per cambiare radicalmente – e migliorare – il modo in cui le aziende operano”, ha dichiarato Eugene Mann, product lead per l’applied machine learning di Stripe. “Integrando GPT-4, Stripe offre ai nostri utenti gli strumenti più avanzati in assoluto per aiutarli a costruire e crescere online”.