VMware annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’anno fiscale 2023

Equinix annuncia i risultati finanziari del 2023

Il fatturato del FY23 raggiunge i 13,35 miliardi di dollari. Il fatturato per subscription e SaaS è stato di 4,01 miliardi di dollari, con una crescita del 25% rispetto all’anno precedente

VMware ha annunciato i risultati finanziari per il quarto trimestre e per l’anno fiscale 2023. Il quarto trimestre dell’anno fiscale 2023 è stato un trimestre fiscale di 14 settimane, mentre il quarto trimestre dell’anno fiscale 2022 è stato un trimestre fiscale di 13 settimane.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi i dati principali per il quarto trimestre e per l’intero anno fiscale:

Quarto trimestre

  • Il fatturato del quarto trimestre è stato pari a 3,71 miliardi di dollari, un aumento del 5% rispetto al quarto trimestre del fiscal year 2022.
  • La combinazione del fatturato per subscription e SaaS e per le licenze è stata pari a 2,03 miliardi di dollari, un aumento del 7% rispetto al quarto trimestre del fiscal year 2022.
  • I ricavi per subscription e SaaS hanno rappresentato il 32% del fatturato totale del trimestre.

Anno fiscale

  • Il fatturato dell’anno fiscale è stato pari a 13,35 miliardi di dollari, un aumento del 4% rispetto al fiscal year 2022.
  • La combinazione del fatturato per subscription e SaaS e per le licenze è stato di 6,85 miliardi di dollari, con un aumento dell’8% rispetto al fiscal year 2022.
  • I ricavi per subscription e SaaS sono stati di 4,01miliardi di dollari, un aumento del 25% rispetto al fiscal year 2022. Circa 2 punti percentuali di questa crescita rispetto all’anno precedente sono associati alla settimana in più nell’anno fiscale 2023.
  • Il ricavo ricorrente annuale (ARR) per subscription e SaaS è stato pari a 4,66 miliardi di dollari, un aumento del 30% rispetto al fiscal year 2022.
Leggi anche:  Olidata torna alle contrattazioni in Borsa

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nell’anno fiscale 2023. Questi risultati riflettono il costante interesse dei clienti per la nostra offerta multi-cloud e la nostra capacità di aiutare le aziende con un approccio smart al cloud”, ha commentato Raghu Raghuram, CEO di VMware. “Con la conclusione della fusione con Broadcom, prevista per l’anno fiscale in corso, le nostre soluzioni combinate consentiranno ai clienti una maggiore scelta e flessibilità per creare, eseguire, gestire, connettere e proteggere le loro applicazioni su scala”.

“Abbiamo ottenuto ottimi risultati, con oltre 13 miliardi di dollari di ricavi totali e 4 miliardi di dollari di ricavi da abbonamenti e SaaS”, ha dichiarato Zane Rowe, Executive Vice President e CFO di VMware. “Abbiamo incrementato l’ARR di subscription e SaaS del 30% rispetto all’anno precedente, per un totale di 4,66 miliardi di dollari, con un aumento di oltre 1 miliardo di dollari nell’ARR per l’anno fiscale 2023, a testimonianza della forza del nostro portafoglio di abbonamenti e SaaS e dei progressi compiuti nella transizione del nostro modello di business”.