SB Italia e Altea IN: accordo per digitalizzare le imprese

Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM

Altea IN apre una nuova Business Unit dedicata a Docsweb, la piattaforma SB Italia di Enterprise Content Management & Workflow Management

SB Italia, Digital Innovation Company che realizza soluzioni IT all’avanguardia per le aziende che desiderano innovare, e Altea IN, società di Altea Federation specializzata nella fornitura di soluzioni applicative e consulenza, hanno siglato una partnership a valore per l’offerta di Docsweb, la piattaforma di Enterprise Content Management & Workflow Management di SB Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Docsweb offre una serie di funzionalità per ottimizzare la gestione dei documenti, migliorare il workflow e garantire la conservazione sostitutiva dei documenti fiscali nel rispetto della compliance delle normative del settore. La soluzione accelera l’accesso alle informazioni, aiuta a ottimizzare i processi, riduce i costi operativi e migliora la collaborazione tra i diversi dipartimenti aziendali grazie a una alta flessibilità nella realizzazione delle applicazioni.

Docsweb rappresenta uno strumento core per le aziende, non solo per conservare i documenti digitali, ma soprattutto per la mappatura dei processi interni presenti in ogni dipartimento aziendale, rendendoli strutturati, più efficienti e visibili a tutti gli attori coinvolti. Docsweb, infatti, ha sviluppato delle solution dedicate per rispondere al meglio ai processi interni in ogni funzione aziendale: solution specifiche per HR, Acquisti, Amministrazione, Vendite, Qualità e Sicurezza, Produzione, Logistica e Legal.

Grazie a questa partnership, le soluzioni innovative di SB Italia entrano a far parte dell’offerta di Altea IN, con lo scopo di digitalizzare, strutturare e semplificare i processi aziendali destrutturati e impattanti per le aziende, garantendo al contempo una completa compliance alle norme di riferimento. SB Italia è infatti un conservatore accreditato AGID (Agenzia tecnica della Presidenza del Consiglio per l’Italia Digitale), l’ente che certifica il possesso dei requisiti del livello più elevato in termini di qualità e di sicurezza e il rispetto dei migliori standard tecnologici e organizzativi per la gestione documentale.

Leggi anche:  Vimi Fasteners annuncia il piano strategico sulla controllata Filostamp

Fabio Finetto, Direttore Commerciale di SB Italia, dichiara: “SB Italia sta giocando un ruolo strategico nell’affiancare le aziende verso il processo di digitalizzazione. La nostra capacità è quella di fornire un approccio consulenziale, basato sulla qualità del servizio e della partnership a lungo termine che punta a sviluppare risultati in chiave win-win. Elementi che diventano strategici nel momento in cui un’azienda intraprende il percorso della Digital Transformation, per continuare a garantire la continuità del business. Grazie a questa partnership, le nostre soluzioni innovative entrano a far parte dell’offerta di Altea IN, supportando la trasformazione digitale delle imprese italiane”.

Franco Vercelli, CEO di Altea IN, aggiunge: “La partnership con SB Italia rappresenta per Altea IN un’opportunità strategica per offrire ai nostri clienti soluzioni avanzate di Enterprise Content Management e Workflow Management attraverso la piattaforma Docsweb. Grazie alla combinazione delle competenze e dell’esperienza delle due società, siamo in grado di fornire soluzioni personalizzate e di alta qualità per aiutare le aziende ad automatizzare e semplificare i processi interni, migliorando l’efficienza, la collaborazione e la conformità alle normative del settore. Siamo entusiasti di collaborare con SB Italia per aiutare le aziende italiane nel loro percorso di digitalizzazione”.