Storchi e Ferri Personali al lavoro su economia civile

- Un incontro per parlare di economia civile, di responsabilità sociale del fare impresa. Sono stati questi alcuni dei temi al centro di un incontro fra Angelica Ferri Personali, proprietaria di Villa La Personala a San Giacomo Roncole, di Mirandola (Modena), storica dimora riportata agli antichi lustri dopo il terremoto, e Fabio Storchi, ex presidente di Federmeccanica, oltre che albergatore e ristoratore, a Reggiolo (Reggio Emilia), nelle proprietà di famiglia, con anche il noto ristorante 'Stradora'. 'In ogni attività di tipo imprenditoriale, non deve mai mancare il tema del rispetto del prossimo, in una ottica di sviluppo delle potenzialità e dei talenti personali, oltre che per il bene della comunità in cui l'attività si produce' hanno affermato Storchi e Personali. La dimensione umana, pur se di stampo imprenditoriale, non può che sfociare anche in gesti di beneficienza. infatti, Villa 'La Personala' si è trasferita, per una sera, a Roma per dare vita ad un evento internazionale proprio di beneficienza. La location: The Westin Excelsior, celebre hotel di via Veneto; l'occasione, il 'Gala delle Margherite', serata di musica e incontri per il sostegno di un progetto di solidarietà rivolto all'infanzia in difficoltà nel mondo. Il gran gala’delle Margherite è promosso annualmente dal 1987 dalla Contessa Biancamaria Caringi Lucibelli, con scopo prettamente umanitario e di servizio. Angelica Ferri Personali, proprietaria della storica residenza a San Giacomo Roncole ha aderito all'iniziativa perché in linea con la mission aziendale rivolta anche al benessere del territorio e al sociale.

Un incontro per parlare di economia civile, di responsabilità sociale del fare impresa. Sono stati questi alcuni dei temi al centro di un incontro fra Angelica Ferri Personali, proprietaria di Villa La Personala a San Giacomo Roncole, di Mirandola (Modena), storica dimora riportata agli antichi lustri dopo il terremoto, e Fabio Storchi, ex presidente di Federmeccanica, oltre che albergatore e ristoratore, a Reggiolo (Reggio Emilia), nelle proprietà di famiglia, con anche il noto ristorante ‘Stradora’.

‘In ogni attività di tipo imprenditoriale, non deve mai mancare il tema del rispetto del prossimo, in una ottica di sviluppo delle potenzialità e dei talenti personali, oltre che per il bene della comunità in cui l’attività si produce’ hanno affermato Storchi e Personali. La dimensione umana, pur se di stampo imprenditoriale, non può che sfociare anche in gesti di beneficienza. infatti, Villa ‘La Personala’ si è trasferita, per una sera, a Roma per dare vita ad un evento internazionale proprio di beneficienza. La location: The Westin Excelsior, celebre hotel di via Veneto; l’occasione, il ‘Gala delle Margherite’, serata di musica e incontri per il sostegno di un progetto di solidarietà rivolto all’infanzia in difficoltà nel mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il gran galà delle Margherite è promosso annualmente dal 1987 dalla Contessa Biancamaria Caringi Lucibelli, con scopo prettamente umanitario e di servizio.

Angelica Ferri Personali, proprietaria della storica residenza a San Giacomo Roncole ha aderito all’iniziativa perché in linea con la mission aziendale rivolta anche al benessere del territorio e al sociale. “Siamo una società benefit – ha detto Ferri Personali – e l’impegno per gli altri è parte del nostro business: ci teniamo a restituire valore alle persone. Quando abbiamo ricevuto l’invito non ci abbiamo pensato due volte a offrire il sostegno e la nostra partecipazione a Roma”.

Leggi anche:  Alibaba.com sta investendo nell'operatore di piattaforme B2B Visable

Quest’anno il Gala, giunto alla 33esima edizione, ha visto come charity partner la Fondazione Mediolanum, la cui presidente esecutiva è Sara Doris, vicepresidente anche dell’omonima banca, fondata dal padre.

“Il beneficiario del progetto di raccolta fondi – spiega Angelica – è l’associazione ‘SOS Villaggi dei Bambini’ che ha come scopo contrastare la fragilità e l’emarginazione dei minori in zone tra le più povere al mondo”. Per 241 bambini e per le loro famiglie sono stati raccolti 60mila euro, che la Fondazione Mediolanum si è impegnata a raddoppiare, ma la campagna durerà per tutto il 2023.

Villa ‘La Personala’ ha sponsorizzato, con altre realtà del mondo imprenditoriale italiano, una serata che – racconta Ferri Personali – “ha riunito circa 500 invitati, esponenti della cultura, della politica e dell’imprenditoria. Un parterre prestigioso per il quale siamo onorati di essere stati selezionati. Abbiamo rafforzato il networking a favore di iniziative benefiche, insieme a partner uniti dagli stessi valori”.

La dimora di Mirandola, che da residenza di famiglia è diventata uno dei punti di riferimento per l’ospitalità nella Motor Valley, è adesso presente nelle pubblicazioni legate al ‘Gala delle Margherite’. “Questa è un’iniziativa che darà impulso alle nostre attività, dalla ricettività nelle suite agli eventi aziendali”, aggiunge Angelica.

Come ogni edizione dell’evento, anche quest’anno, il programma ha presentato musica e danza.

Le attività benefit di ‘La Personala’ proseguono in villa, a Mirandola: il 14 giugno si terrà un grande evento di beneficenza a sostegno di Futuro Onlus, impegnata per gli over 50 alle prese con il reinserimento nel mercato del lavoro.