Torna la Edu-Week di smeup per la trasformazione digitale

Torna la Edu-Week di smeup per la trasformazione digitale

Un’edizione speciale dedicata alla Security Awareness e alla sicurezza informatica

Sta per tornare la Edu Week, la serie di appuntamenti online e gratuiti organizzati da smeup con i migliori esperti del settore.
La Settimana dell’Educazione (Edu Week) di smeup mira a fornire a imprenditori e aziende consapevoli delle potenzialità offerte dal supporto tecnologico le competenze necessarie per la trasformazione digitale. Gli appuntamenti online offriranno l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze sul tema della trasformazione digitale. Inoltre, saranno un’occasione per le aziende di apprendere dal know-how di smeup e migliorare la loro attività nella competitività del mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La prossima edizione, dall’8 al 12 maggio, sarà una special edition con un focus su Security Awareness e sicurezza informatica: la special week prevedrà la diffusione di materiali e approfondimenti relativi al tema durante tutta la settimana, e un momento di formazione specifica gratuita con il webinar dell’11 maggio.

Tra i materiali, anche un Cyber Security Check per verificare online il livello di sicurezza, con rilascio di relativo report, e un’intervista di approfondimento sulla sicurezza delle aziende svolta da Maurizio De Paoli Alighieri, Security Manager di smeup, ai microfoni del Corriere della Sera.

Il webinar: Human Firewall: come formare i collaboratori per proteggere l’azienda?

Proteggi te stesso e la tua azienda dagli attacchi informatici con un corso gratuito di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica.

Vediamo più nello specifico di cosa tratterà il webinar gratuito dell’11 maggio, che si terrà dalle 11:00 alle 12:00.

In questo webinar,  verrà esaminata  l’evoluzione del panorama della sicurezza informatica e  verranno analizzate le tipologie di formazione più efficaci per convertire gli utenti in una prima linea di difesa per l’organizzazione.

Leggi anche:  Guardiani digitali, next generation SOC

A partire dal 2020, con l’avvento della pandemia, si è verificato un aumento degli attacchi informatici, sfruttando soprattutto le maggiori vulnerabilità di ordine psicologico degli utenti e il divario esistente tra il processo di migrazione forzata verso la digitalizzazione e la consapevolezza degli utenti in merito alle minacce informatiche.

Tutte le organizzazioni che intendono sopravvivere alla trasformazione digitale devono investire nell’aspetto umano, con programmi di formazione avanzati ed efficaci, in grado di trasformare concretamente i comportamenti degli utenti per adeguarli continuamente all’evoluzione delle minacce informatiche.

Come formare i collaboratori? Lo potrete approfondire l’11 maggio durante il corso gratuito di smeup.

Iscrizioni qui