Aruba rilancia l’open source del Managed Kubernetes alla CloudConf 2023 di Torino

Aruba rilancia l’open source del Managed Kubernetes alla CloudConf 2023 di Torino

Una partecipazione orientata all’incontro con gli sviluppatori per presentare la versione beta della soluzione di Kubernetes as a Service e raccogliere feedback in vista del lancio

Aruba, principale cloud provider italiano leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, sarà presente alla CloudConf di Torino per introdurre anche in Italia – dopo il successo alla KubeCon di Amsterdam – la sua nuova soluzione di Managed Kubernetes.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La CloudConf si riconferma uno degli eventi principali e ricchi di tecnologia a livello nazionale, con una audience di 500 partecipanti e amanti del tech tra sviluppatori, ingegneri DevOps, IT manager, CTO, aziende ICT, startup e grandi imprese. Tra le aree tematiche – che vanno dalla Scalability all’IoT e al Machine Learning, Microservices, Automation e Performance – il focus di interesse per Aruba sono le aree di approfondimento delle tecnologie a container e lo sviluppo in Cloud.

Nel corso dell’evento l’azienda condividerà un ambiente di DEMO per testare in real-time l’interfaccia di gestione e le principali funzionalità. L’obiettivo, anche in questo caso, è infatti di presentare la versione beta sviluppata dagli ingegneri di Aruba, raccogliendo feedback e considerazioni direttamente dai professionisti IT che la utilizzeranno e utili spunti in vista del lancio e per i successivi rilasci.

La soluzione Kubernetes as a Service (KaaS) di Aruba Cloud è costruita con le migliori tecnologie presenti sul mercato, hardware di ultima generazione ed è erogata dalla rete di Data Center Aruba di proprietà dell’azienda e realizzati seguendo tutti i più alti criteri di efficienza e massimi standard di riferimento del settore. Ciò garantisce alla soluzione un’elevata sicurezza, ridondanza geografica – anche in ottica di Business Continuity e Disaster Recovery – ed una bassissima latenza sia fra le differenti availability zone, sia fra le varie region sulle quali la piattaforma sarà messa a disposizione.

Leggi anche:  Sfruttare la potenza della portabilità dei dati, consentendo un recupero efficace dei dati su tutte le piattaforme

Il servizio consentirà alle aziende di sviluppare applicazioni cloud-native beneficiando di un ambiente completamente open source, SLA elevati grazie alle infrastrutture in High Availability, scalabilità dei workload, API native di Kubernetes e strumenti di monitoraggio, il tutto in un contesto facilmente gestibile, con la massima trasparenza in termini di spesa e consumi ed erogato da un cloud provider 100% italiano.

“Dopo la KubeCon di Amsterdam, è fondamentale essere presenti alla CloudConf per condividere con il pubblico italiano la nostra nuova soluzione di Managed Kubernetes, adesso in beta e in rilascio a fine Luglio – ha commentato Massimo Bandinelli, Marketing Manager di Aruba Cloud – Siamo certi che una proposizione completamente italiana e al contempo estremamente interoperabile possa essere una chiave per il suo successo.”