Google Play Games for PC arriva in Italia

Google Play Games for PC arriva in Italia

Dopo l’anteprima di marzo, la piattaforma raggiunge oltre 50 paesi al mondo

Google sta implementando Google Play Games per PC Beta, un servizio che consente di giocare ai titoli Android su Windows. Anche gli utenti in Italia potranno presto accedere al negozio digitale. La società aveva annunciato la piattaforma all’appuntamento annuale Google for Game Developers Summit a marzo. L’azienda ha introdotto per la prima volta il programma nel 2022, ora disponibile in oltre 50 paesi al mondo. L’attuale fase di lancio include la Nuova Zelanda e più di 40 paesi europei tra cui Italia, Austria, Belgio, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Regno Unito. In precedenza, il progetto era disponibile per i giocatori di 13 paesi tra cui Australia, Hong Kong, Giappone, Corea del Sud e Stati Uniti.

Google Play Games su PC richiede almeno Windows 10 su un PC con 4 core fisici della CPU, 10 GB di spazio di archiviazione, una GPU Intel UHD Graphics 630 o comparabile e 8 GB di RAM. In particolare, il programma è ancora in versione beta, quindi questi requisiti possono cambiare nel tempo. Google ha attualmente più di 100 titoli nell’ambito dell’iniziativa Google Play Games su PC e ne vengono aggiunti altri ogni mese. A marzo, la società aveva lanciato un emulatore per consentire agli sviluppatori di eseguire facilmente il debug dei giochi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda offre anche l’integrazione con Android Studio per consentire ai creatori di videogame di apportare modifiche e distribuire i propri lavori facilmente online. Vale la pena ricordare che qualche mese fa Google ha chiuso Stadia, il suo servizio di gaming sul cloud, per una scarsa risposta da parte degli utenti. Con questa mossa, Big G tenta di sfruttare il più possibile il mercato del gaming, estendendo peraltro le sue maglie al di fuori dell’ecosistema Android.

Leggi anche:  Industry 5.0 - Evoluzione, Sostenibilità, Innovazione: l’evento di SMC in arrivo il 26 marzo a Verona