Infinidat annuncia InfuzeOS Cloud Edition e InfiniSafe Cyber Detection

Microsoft Defender for Endpoint è integrato con Check Point Horizon XDR/XPR

Infinidat annuncia il lancio di InfuzeOS Cloud Edition, per le implementazioni di storage cloud ibrido e di InfiniSafe Cyber Detection, che va ad ampliare le funzionalità di resilienza informatica per il primary storage enterprise contro gli attacchi informatici.

Queste due nuove soluzioni, a supporto dello storage cloud ibrido automatizzato e della resilienza del cyber storage, cambieranno il modo di pensare allo storage enterprise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il lancio di InfuzeOS Cloud Edition rappresenta una mossa coraggiosa, che va ad arricchire ulteriormente l’eccellente user experience offerta da Infinidat e che comprende facilità d’uso, automazione autonoma e importanti servizi di data enterprise in un ambiente storage su cloud ibrido. Con il sistema operativo di Infinidat ora su cloud pubblico, possiamo fornire un’esperienza core-to-cloud coerente attraverso il pieno supporto delle implementazioni di cloud ibrido”, ha dichiarato Eric Herzog, CMO di Infinidat. “Allo stesso tempo, per contrastare le minacce relative agli attacchi informatici, abbiamo aggiunto funzionalità di cyber storage detection all’innovativa tecnologia InfiniSafe, con l’introduzione di InfiniSafe Cyber Detection. Questo rappresenta uno strumento essenziale per le aziende per abilitare una resilienza e una recovery complete per il primary storage. Infinidat è ora in grado di offrire soluzioni per l’automazione dello storage su cloud ibrido e la cyber storage detection”.

“L’estensione del sistema operativo di Infinidat con InfuzeOS Cloud Edition abilita casi d’uso adatti allo storage su cloud ibrido, che vanno dal disaster recovery e il backup alle attività di sviluppo, per aumentare la capacità di archiviazione nel cloud. Inoltre, l’introduzione di InfiniSafe Cyber Detection offre alle aziende funzionalità avanzate di cyber storage detection e di ripristino rapido. Infinidat continua ad ampliare il proprio portafoglio di soluzioni, fornendo funzionalità innovative legate al cloud ibrido, l’automazione autonoma, la resilienza del cyber storage e la capacità di cyber detection per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti”, ha dichiarato Dave Pearson, Research VP di IDC.

Leggi anche:  Cisco e NetHope: insieme per proteggere gli Operatori Umanitari dai criminali informatici

Infinidat supporta le implementazioni di storage su Cloud Ibrido

Le soluzioni di storage su cloud ibrido consentono ai responsabili IT di modernizzare i propri servizi di storage on-premise e nel cloud pubblico per offrire mobilità, resilienza del cyber storage e maggiore efficienza operativa. Infinidat sta inserendo le sue complete funzionalità di storage software-defined nel cloud pubblico per abilitare e supportare le implementazioni di storage su cloud ibrido dei clienti enterprise.

Grazie all’automazione autonoma intelligente, InfiniBox e InfiniBox SSA II, che risiedono on-premise, possono riconoscere il cloud pubblico come se fosse un’altra piattaforma InfiniBox. Questa perfetta integrazione permette di estendere su cloud la user experience delle piattaforme InfiniBox e InfiniBox SSA II, vincitrici del premio “Best Storage Solution of the Year”, garantendo la stessa automazione, la stessa facilità d’uso, lo stesso servizio di data entreprise e la stessa resilienza del cyber storage che, da sempre, differenziano Infinidat come leader tecnologico.

Entro il 2025, secondo quanto rilevato da Gartner, il 60% dei responsabili delle infrastrutture e delle operazioni implementerà almeno uno dei casi d’uso legati allo storage su cloud ibrido. Un aumento significativo rispetto alla percentuale (20%) registrata nel 2022. In quest’ottica i casi d’uso per InfuzeOS Cloud Edition includono:

  1. Disaster Recovery e Business Continuity
  2. Backup
  3. Test/Dev Ops, integrazione delle applicazioni e Proof of Concept
  4. Burst Storage e Storage Tiering

Amazon Web Services (AWS) è la prima piattaforma cloud pubblica supportata da InfuzeOS Cloud Edition in una configurazione InfiniBox a nodo singolo. I clienti possono così avere a disposizione una versione completa di InfuzeOS nel proprio ambiente AWS. La soluzione InfuzeOS Cloud Edition estende le attività di Infinidat all’interno di AWS Partner Network, che include già la certificazione AWS Outposts Ready.

Leggi anche:  Kaspersky collabora con l’INTERPOL nell’operazione di contrasto al cybercrime internazionale

Infinidat offre funzionalità di cyber detection

Poiché la sicurezza informatica continua a essere una delle principali preoccupazioni per i CEO e la leadership delle aziende, Infinidat ha come obiettivo prioritario quello di migliorare il proprio portfolio di soluzioni di cyber storage resilience con InfiniSafe Cyber Detection. Infinidat è ora uno dei pochissimi vendor di storage a offrire cyber detection per lo storage primario, garantendo così una migliore capacità di resilienza del cyber storage per contrastare gli attacchi informatici rivolti alle infrastrutture di dati.

InfiniSafe Cyber Detection è stata progettata per aiutare le aziende a resistere ed effettuare un rapido ripristino in caso di attacchi informatici, in quanto fornisce una scansione e un’indicizzazione altamente approfondite al fine di identificare potenziali problemi. InfiniSafe Cyber Detection ispeziona nella loro interezza i file, le applicazioni, l’infrastruttura di storage principale (come i volumi) e i database, ricercando eventuali minacce per gli ambienti di primary storage.  In questo modo contribuisce ad assicurare l’integrità di tutti i dati che devono essere ripristinati.

InfiniSafe Cyber Detection utilizza modelli avanzati di machine learning che garantiscono una sicurezza del 99,5% nel rilevamento delle minacce informatiche. Questo aiuta a gestire i falsi positivi/negativi e riduce notevolmente lo sforzo in eventuali indagini forensi aggiuntive. Sono inclusi oltre 200 punti di determinazione, grazie a un’analisi basata sui contenuti che ispeziona i file per individuare anche il minimo segnale di attacco. Il dashboard post-attacco (con rapporto forense) è in grado di dettagliare l’ultima copia valida dei dati per un ripristino rapido e intelligente.

“Le innovazioni di Infinidat per lo storage su cloud ibrido e nella cyber detection per lo storage primario sono ormai soluzioni essenziali per i clienti enterprise”, ha affermato Dean Jamison, Copresidente e Chief Technology Officer, Dynamix. “Con il passaggio allo storage su cloud ibrido, il percorso senza soluzione di continuità tra lo storage on-premise e il cloud offerto da InfuzeOS Cloud Edition è esattamente ciò di cui hanno bisogno gli account aziendali. Inoltre, a fronte di una spesa legata agli attacchi informatici che si avvicina ai 10.000 dollari per azienda, le funzionalità di InfiniSafe Cyber Detection sono la chiave per ridurre al minimo l’impatto di tali minacce. Queste due nuove soluzioni vanno ad ampliare il solido portfolio di offerte che è possibile integrare facilmente all’interno dell’infrastruttura dei nostri clienti. L’imponente crescita di Infinidat e il costante rilascio di soluzioni innovative fornisce a noi partner la tecnologia adeguata a soddisfare le necessità dei clienti enterprise più esigenti”.

Leggi anche:  Security Risk Management e Operations: il futuro è rappresentato dai dati e dall'intelligenza artificiale

“Con il rilascio di InfuzeOS Cloud Edition e InfiniSafe Cyber Detection, Infinidat risponde a due delle maggiori preoccupazioni dei nostri clienti enterprise: l’integrazione dello storage su cloud ibrido e la sicurezza informatica”, ha dichiarato Goran Jezic, CEO, Business Computer Systems. “Infinidat continua a offrire ai clienti enterprise un enorme valore tecnico e commerciale. InfiniSafe Cyber Detection aiuta le aziende a recuperare ed evitare gli attacchi informatici, mentre InfuzeOS Cloud Edition fornisce loro implementazioni storage su cloud ibrido senza soluzione di continuità. Infinidat, con questi annunci, continua a consolidare la propria posizione di leadership”.