Kaspersky aggiorna la VPN: nuove funzionalità Double VPN e protocolli più efficaci

Kaspersky annuncia la versione aggiornata di Kaspersky VPN, che per la prima volta offre caratteristiche di privacy migliorate e nuove funzionalità per Windows e Mac. Grazie a una crittografia più avanzata, Kaspersky VPN include protocolli all’avanguardia come Hydra e WireGuard, per connessioni più sicure, veloci e affidabili

Il recente studio How and Why People Use Virtual Private Networks mostra che gli utenti intervistati usano le VPN soprattutto per la sicurezza e la privacy e tendono a utilizzarle continuamente. La maggior parte è preoccupata principalmente del fatto che le aziende raccolgano i loro dati personali, che i governi vengano a conoscenza di e-mail private e che i siti web possano diffondere malware. I risultati della ricerca dimostrano che la protezione e la riservatezza dei propri dati sono ancora le principali preoccupazioni degli utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In quest’ottica, gli aggiornamenti chiave di Kaspersky VPN includono funzionalità di protocollo affidabili e più elevate, grazie all’utilizzo di Hydra – uno dei protocolli più potenti disponibili – per una velocità senza precedenti, ora disponibile su qualsiasi dispositivo Android-Windows o Mac®-iOS. Il team sta utilizzando anche un altro importante protocollo, WireGuard, che sarà disponibile per Android e iOS dal quarto trimestre del 2023.

Oltre a OpenVPN, WireGuard aggiunge ai router più di 100 località supportate in tutto il mondo. Inoltre, My Kaspersky ora supporta un miglior indirizzamento dei flussi, aumentando l’efficienza dei router e rendendo l’esperienza online più veloce e comoda per gli utenti.

Double VPN è un’altra importante novità che migliora la protezione della privacy. Se abilitata, il traffico tra client e server di uscita viene crittografato due volte, aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza, grazie alla presenza di un server intermedio. Di conseguenza, diventa impossibile leggere il contenuto del traffico o rilevare l’indirizzo IP dell’utente nella seconda posizione.

Leggi anche:  Sangfor Technologies ferma il ransomware in 3 secondi

Gli utenti di Kaspersky VPN adesso possono selezionare i server in oltre 100 località in tutto il mondo, tra cui Bangladesh, Cina, Lettonia, Liechtenstein, Kyrgyzstan, Malesia e Russia-Novosibirsk.

Per le attività quotidiane, come lo streaming o il torrenting, gli utenti Android, iOS e Windows possono salvare le loro localizzazioni preferite per un accesso più comodo e semplice, mentre i team di Kaspersky hanno potenziato le sedi disponibili aggiungendo server da 10 Gbps.

“Siamo consapevoli che quando si utilizza regolarmente una VPN è sempre necessario scendere a compromessi tra la velocità di connessione e la protezione della privacy, questo non è mai un vantaggio, soprattutto quando si usa lo streaming, si gioca o semplicemente si naviga. Abbiamo sviluppato e migliorato ulteriormente Kaspersky VPN per rispondere a questa e ad altre richieste degli utenti. Secondo un recente AV-TEST, Kaspersky VPN si è classificata prima nella maggior parte delle categorie testate e ha dimostrato eccellenti funzionalità di download e velocità di torrenting sia nei test locali sia in quelli internazionali. Grazie ai continui miglioramenti e all’aumento dei livelli di privacy, il nostro obiettivo è fornire la migliore VPN possibile agli utenti. Inoltre, siamo felici che questo sia stato dimostrato da test indipendenti”, ha dichiarato Marina Titova, Vice-President, Consumer Product Marketing di Kaspersky.