Trend Micro è prima nella protezione dagli attacchi

Trend Micro annuncia nuove soluzioni di sicurezza per i container

Le ultime ATT&CK Evaluations di MITRE Engenuity mostrano come Trend Micro performi in maniera eccellente, con una percentuale di protezione del 100%

Trend Micro, leader globale di cybersecurity, supera oltre venti vendor e si classifica prima per capacità di protezione. A riconoscerlo è l’ultimo ATT&CK Evaluation di MITRE Engenuity, che nel corso delle simulazioni ha visto la piattaforma Trend Vision One rilevare rapidamente tutte le diciannove simulazioni di attacco e bloccare il 100% delle tecniche utilizzate nelle varie fasi della attack chain.

“Trend Vision One ha bloccato gli attacchi sin dalle prime fasi, mettendo in risalto le eccezionali capacità di protezione e prevenzione che consentono ai team di security di rimanere in prima linea contro le minacce”. Ha dichiarato Alessio Agnello, Technical Director di Trend Micro Italia. “Questo riconoscimento è un’ulteriore dimostrazione dell’efficacia del nostro approccio basato su piattaforma per mitigare il rischio e le minacce cyber, negli ambienti più eterogenei”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le ATT&CK Evaluations di MITRE Engenuity valutano la capacità di una soluzione di rilevare gli attacchi mirati sfruttando il comportamento noto dell’avversario. Questo approccio replica gli attacchi critici che avvengono nel mondo reale.

La valutazione di quest’anno, condotta a marzo 2023, si è concentrata sul gruppo russo Turla, specializzato in Advanced Persistent Threat (APT) e noto per il suo malware sofisticato che elude il rilevamento per lunghi periodi di tempo. In ogni scenario simulato, Trend Vision One™ ha bloccato efficacemente tutti i tentativi di attacco di Turla, proteggendo gli ambienti dalle violazioni. Questo approccio proattivo è rafforzato dalla percentuale di successo del 100% nel notificare tutti i passaggi critici dell’attacco.

Leggi anche:  Sicurezza digitale per i più giovani: il progetto ISKF di Trend Micro compie 15 anni

La prestazione di Trend Micro si è anche contraddistinta per la grande capacità di rilevamento nella MITRE ATT&CK Matrix, identificando il 100% delle tecniche e tattiche di attacco e fornendo uno strumento in grado di avvisare, rispondere e contenere una intrusione prima che possa propagarsi ulteriormente. Il tutto, limitando il rumore e il volume degli alert per ridurre al minimo i sovraccarichi di lavoro, dare priorità alle attività critiche e migliorare l’esperienza dell’analista.

Trend Micro si è rivelata particolarmente efficace nel fornire avvisi di rilevamento ad alta affidabilità sulle tattiche iniziali e intermedie, specialmente riguardo la protezione delle credenziali.

La piattaforma Trend Vision One è un punto di riferimento per EDR, XDR e la gestione del rischio cyber.  Bloccando i primi passi in ogni fase dell’attacco, Trend Vision One dimostra di offrire un grande valore ai team SOC e di security, ad esempio:

  • Riduce al minimo l’apertura di incidenti reali
  • Diminuisce il numero degli avvisi da analizzare e a cui si deve rispondere
  • Incrementa la gestione della sicurezza proattiva