Cegeka aiuta le aziende italiane a diventare più cyber resilient

Cegeka aiuta le aziende italiane a diventare più cyber resilient

Cegeka, IT Solutions provider europeo, sta per lanciare servizi di cybersecurity dedicati al mercato italiano. Questa iniziativa strategica sottolinea l’impegno di Cegeka nel rafforzare la cyber resilience delle aziende italiane fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide in continuo cambiamento del mondo digitale

Stefania Donnabella, Amministratore Delegato in Italia, ha condiviso il proprio l’entusiasmo per questa evoluzione: “Nel corso degli anni, Cegeka ha supportato con successo numerose aziende in Belgio e nei Paesi Bassi aiutandole a migliorare la loro cyber resilience. È per me motivo di grande soddisfazione annunciare che ora stiamo estendendo le nostre soluzioni di cybersecurity all’Italia. Crediamo fermamente che la nostra offerta permetterà alle aziende italiane di crescere nel panorama digitale con sicurezza e resilienza”.

Cegeka presenta le sue ultime soluzioni di cybersecurity a supporto delle aziende italiane

Cegeka offrirà in Italia le sue ultime soluzioni di cybersecurity: il Cegeka Modern SOC Services (denominato C-SOR²C) e la Security Observability Dashboard.  Queste innovative soluzioni riflettono l’impegno di Cegeka nell’offrire servizi di cybersecurity di alto livello, adattati alle esigenze specifiche delle aziende italiane.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La proposta di Cegeka rappresenta una significativa evoluzione nel panorama della cybersecurity. Sviluppato sulle basi di un moderno Security Operations Center (SOC) response-oriented, C-SOR²C è progettato per monitorare, rilevare, rispondere rapidamente agli incidenti di cyber-sicurezza e permettere una veloce ripartenza.

Stijn Bijnens, CEO di Cegeka, afferma: “Diversi anni fa, ci concentravamo principalmente sul monitoraggio degli ambienti IT e sulla prevenzione e il rilevamento degli incidenti di sicurezza. Ora, in qualità di fornitore di servizi di cybersecurity, è sempre più necessario agire come ‘response & recovery center’ per i nostri clienti, per aiutarli rapidamente a risolvere potenziali problemi di sicurezza”.

Leggi anche:  Group-IB scopre oltre 100.000 account ChatGPT compromessi su Marketplace del Dark Web

Fabrice Wynants, Global Director Cyber Security di Cegeka, spiega la filosofia alla base del nome: “Un SOC moderno deve essere orientato alla risposta, ed è per questo che abbiamo deciso consapevolmente di rinominare il nostro security operations center C-SOR²C. ‘R²’ sta per “risposta” e “recupero”. La combinazione di ‘risposta’ e ‘recupero’ riflette il nostro obiettivo di aiutare le aziende a diventare più cyber resilient”.

La Security Observability Dashboard fornisce insight sulla sicurezza

Oltre a C-SOR²C, Cegeka porta in Italia la Security Observability Dashboard. Si tratta di una piattaforma digitale centralizzata che fornisce una visione completa dei principali indicatori di sicurezza. Integrata nella piattaforma di customer engagement Horizon di Cegeka, la Security Observability Dashboard fornisce approfondimenti sulle vulnerabilità, informazioni sulla conformità, informazioni sugli incidenti in tempo reale, azioni di risposta agli incidenti, consigli sulla sicurezza focalizzati sul cliente e altro ancora.

Fabrice Wynants sottolinea l’importanza di questa piattaforma: “La Security Observability Dashboard fornisce alle organizzazioni italiane informazioni continue e centralizzate che consentono di adottare misure sofisticate di cybersecurity. Funge da porta d’accesso digitale al moderno servizio SOC di Cegeka (C-SOR²C), migliorando la cyber resilience dei nostri clienti in Italia”.