Cyber Guru inaugura la sede di Parigi al Campus Cyber

Cyber Guru inaugura la sede di Parigi al Campus Cyber
Gianni Baroni, CEO di Cyber Guru

Oggi l’inaugurazione all’interno del polo dedicato alla cybersicurezza e all’innovation technology voluto da Macron

Si inaugura oggi l’hub francese di Cyber Guru, piattaforma di Security Awareness Training nata a Roma, che dopo una crescita significativa nel nostro Paese esporta in Europa la sua piattaforma formativa tutta Made in Italy. L’apertura della sede a Parigi è una tappa fondamentale che concretizza ulteriormente la strategia di espansione già avviata nel 2022.

Oggi la cybersicurezza è tra le aree più importanti da presidiare per garantire il futuro di un’azienda, e fra le più strategiche per la crescita economica di ogni Paese. Le soluzioni software non bastano poiché 3 incidenti su 4 sono causati dall’intervento umano che in quasi la totalità delle occasioni (95%) comporta perdite economiche. La piattaforma Saas su cui Cyber Guru offre la sua formazione si basa su percorsi metodologici che addestrano le persone sugli aspetti cognitivo comportamentali, coinvolgendo le risorse attraverso la gamification ed intrattenendole, perché la formazione possa essere effettivamente risolutiva. La finalità di questa formazione è modificare i comportamenti degli individui per aumentare il livello di protezione delle organizzazioni e trasformare l’utente digitale da anello debole a prima linea di difesa contro il Cyber Crime.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono oltre 420 le aziende e le amministrazioni che hanno scelto Cyber Guru e oltre 62 i paesi in cui la piattaforma è stata utilizzata per ‘addestrare’ i propri dipendenti attraverso modelli di simulazione sempre più sofisticati e adeguati alle effettive minacce informatiche in circolazione. L’apertura a Parigi, rappresenta non solo un consolidamento importante sul mercato francese ma una sede da cui raggiungere tutti i paesi di lingua francofona, dove la piattaforma potrà essere impiegata nella formazione del personale. Alla guida della branch d’Oltralpe sarà Abdel Kander, Country Manager France, che vanta più di 25 anni di esperienza nel digitale, in particolare nell’ambito dell’innovation technology e delle startup sia nella parte commerciale che di engineering.

Leggi anche:  Kaspersky presenta un nuovo corso di formazione IT "jargon-free" per leader e dirigenti aziendali

“Il nostro è un ‘prodotto’ in continua evoluzione: la piattaforma formativa è perpetuamente aggiornata con modelli di simulazione di attacchi sempre più sofisticati e adattivi, basati sul machine learning e l’AI. Abbiamo scelto Kander per guidare la Francia, proprio per il suo profilo poliedrico di manager, esperto del settore e sales che ci permetteranno di consolidare Cyber Guru sul mercato francese e francofono”, dichiara Gianni Baroni, CEO di Cyber Guru, che prosegue – “Essere inoltre all’interno di Campus Cyber, centro d’eccellenza della Cybersecurity più innovativa, permetterà a Cyber Guru di respirare un ambiente altamente stimolante per future addizioni alla nostra piattaforma e potenziali collaborazioni con le realtà che risiedono nel Gotha della cybersecurity europea.”

All’evento inaugurale di Parigi, interverranno il Gen. Brig. A.A.r.a.n. Vincenzo Falzarano e il Tenente Colonello Andrea Marchi dell’Aereonautica Militare per raccontare perché è stata scelta Cyber Guru per formare il personale dell’Arma e civile e contribuire ad aumentare la sicurezza informatica di un settore strategico e fondamentale per la sicurezza nazionale.

L’hub di Cyber Guru a Parigi si trova presso il Campus Cyber a la Défense, il polo di eccellenza dedicato alla cybersecurity creato con l’obiettivo di riunire al suo interno i principali attori nazionali e internazionali del settore. Il Campus Cyber, voluto dal Presidente Emmanuel Macron riunisce nello stesso sito aziende (grandi gruppi, PMI), amministrazioni pubbliche, società di formazione e di ricerca e associazioni con la finalità di sviluppare ulteriormente la comunità dedicata alla sicurezza informatica e creare sinergie tra questi diversi attori.