Minsait Payments acquisisce Pencupay per accelerare la propria crescita nei servizi di pagamento digitali

Minsait Payments acquisisce Pencupay per accelerare la propria crescita nei servizi di pagamento digitali

L’accordo consentirà a Minsait Payments di aumentare la propria quota di mercato in Europa, di rafforzare il proprio portafoglio commerciale e di aggiungere nuove offerte

Minsait Payments ha acquisito il 100% di Pecunpay, una società che concentra la propria attività sulla fornitura di servizi a fintech e neo-banche. Con questa operazione, Minsait Payments intende rafforzare il proprio posizionamento tra i leader di servizi tecnologici di pagamento, integrando il proprio portafoglio di soluzioni con gli asset di Pecunpay e sfruttando le sinergie tra le due società per ottenere una maggiore efficienza e una crescita delle quote di mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pecunpay è un istituto di moneta elettronica, regolamentato dalla Banca di Spagna, con licenza di emissione e acquisizione per operare in tutta Europa. Tra il 2018 e il 2022, Minsait Payments ha già acquisito altre società di pagamenti, tra cui la spagnola Afterbanks, la ecuadoriana Credimatic e la cilena Nexus.

Il mercato di riferimento di Pecunpay è orientato alle fintech o alle neobanche, alle quali fornisce le proprie competenze tecnologiche, adattandosi alle loro esigenze e sviluppando prodotti e servizi personalizzati al 100%. La sua proposta di valore si integra perfettamente con la gamma di servizi di Minsait Payments integrandola con nuove capacità con cui rafforzare la propria attività in Spagna e far crescere il business nel mercato europeo. I clienti di Pecunpay potranno continuare a operare senza interruzioni e a gestire le proprie attività di pagamento utilizzando le soluzioni di Minsait Payments che soddisfano i più alti standard del settore dei pagamenti e generano significative sinergie operative.

Secondo Javier Rey, direttore generale di Minsait Payments, “le capacità di Pecunpay si adattano perfettamente al nostro business, che si concentra sulla gestione integrata dei pagamenti con carta, e aprono nuove opportunità di business che ci permetteranno di espanderci rapidamente in Europa. Combinare le funzionalità di Pecunpay con quelle di Minsait Payments ci aiuterà a fornire un servizio eccellente ai nostri clienti, aumentando le nostre capacità nel business dell’issuing e dell’acquiring, oltre a mettere a loro disposizione gli elementi più differenzianti dell’innovazione in questo settore”.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre e dell'intero anno fiscale 2023