BRITA SE ottimizza i processi di Supply Chain con Kinaxis

BRITA SE ottimizza i processi di Supply Chain con Kinaxis
Luca Costanzo, Account Executive, Kinaxis Italy

Il leader della filtrazione dell’acqua domestica implementa una nuova soluzione di pianificazione simultanea per sostenere la propria crescita

BRITA SE, azienda tedesca di filtrazione dell’acqua, ha scelto Kinaxis, la piattaforma leader nella gestione della supply chain, per portare la pianificazione concorrente nella sua catena di fornitura. Fondata nel 1966, BRITA SE ha inventato la caraffa filtrante per uso domestico e oggi sviluppa, produce e distribuisce un’ampia gamma di prodotti per l’acqua per uso privato e commerciale. Recentemente, l’azienda ha registrato una crescita significativa, che ha messo sotto pressione la pianificazione della domanda e le operazioni. Con Kinaxis, BRITA SE otterrà una trasparenza end-to-end sull’intera supply chain e migliori capacità di demand planning per adattarsi e rispondere a qualsiasi cambiamento della domanda, più velocemente e con maggiore precisione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“BRITA ha continuato a crescere, sia per quanto riguarda il numero di segmenti di business sia per quanto riguarda la portata geografica, per cui la possibilità di capire come un’interruzione in un’area possa influire immediatamente sull’intera supply chain è preziosa”, ha dichiarato Oliver Schilling, group director supply chain management di BRITA SE. “Ci impegniamo a garantire i più alti standard di servizio al cliente e a far crescere la nostra attività, con l’aiuto di Kinaxis e 4flow”.

Con RapidResponse BRITA SE sarà in grado di eseguire più scenari di simulazione contemporaneamente, dando ai suoi pianificatori la flessibilità necessaria per reagire ai cambiamenti della domanda e alla volatilità del mercato. Queste informazioni permetteranno a BRITA di prendere le decisioni più intelligenti per la sua supply chain, più velocemente.

“Le catene di approvvigionamento, nel loro nucleo, esistono per servire l’umanità. BRITA fornisce alle persone di tutto il mondo prodotti di filtraggio che forniscono ai loro clienti acqua filtrata, riducendo la necessità di bottiglie d’acqua di plastica”, ha dichiarato Claire Rychlewski, vicepresidente esecutivo delle vendite globali di Kinaxis. “Siamo entusiasti di aiutare BRITA a trasformare la propria supply chain e a trovare la resilienza, aiutandola a servire meglio l’umanità”.

Leggi anche:  Prysmian Group, campione italiano di innovazione nel mondo

Per l’implementazione di RapidResponse, BRITA SE collaborerà con 4flow, leader globale nei servizi di ottimizzazione della supply chain e partner di Kinaxis per supportare la digitalizzazione della supply chain.

“Grazie alla nostra profonda conoscenza delle catene di fornitura globali e delle relative infrastrutture IT, siamo in grado di supportare i clienti in collaborazione con Kinaxis, accelerare il processo decisionale e abbattere i silos”, ha dichiarato il Dr. Marc Schleyer, partner di 4flow e responsabile della pratica digitale. “Siamo entusiasti di aiutare BRITA in un’implementazione di successo e di garantire una trasformazione sostenibile delle operazioni di supply chain”.

Informazioni su Kinaxis

La volatilità e l’incertezza di tutti i giorni richiedono un’azione rapida. Kinaxis offre l’agilità necessaria per prendere decisioni rapide e sicure attraverso la pianificazione aziendale integrata e la supply chain digitale. Le persone possono pianificare meglio, vivere meglio e cambiare il mondo. Affidati a marchi innovativi, combiniamo l’intelligenza umana con l’intelligenza artificiale e la pianificazione concorrente per aiutare le aziende a pianificare qualsiasi futuro, monitorare rischi e opportunità e rispondere al ritmo del cambiamento. Grazie a una piattaforma estensibile e basata sul cloud, Kinaxis offre applicazioni collaudate nel settore in modo che tutti possano sapere prima, agire più rapidamente ed eliminare gli sprechi.

Per ulteriori notizie su Kinaxis, visitate il sito Kinaxis.com o seguiteci su LinkedIn o Twitter.