Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024

Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024

Computer, accessori e monitor dotati di funzionalità IA per abilitare la prossima era del lavoro da remoto

Al CES 2024 di Las Vegas, HP ha presentato il nuovo portafoglio di offerte PC, monitor e periferiche. “Crediamo che le migliori innovazioni siano anche quelle più personali” le parole di Samuel Chang, Vice Presidente & Presidente della divisione Personal Systems Consumer Solutions di HP, durante un’anteprima per la stampa. “Le nuove tecnologie di HP sono pensate per creare esperienze più personalizzate, anche grazie al cambio di passo reso possibile dall’intelligenza artificiale”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La linea Spectre

Si parte con i nuovi laptop HP Spectre x360 14 2-In-1 e HP Spectre x360 16 2-In-1. I due condividono alcune peculiarità, tra cui una fotocamera da 9 MP per chiamate chiare giorno e notte; un chip AI dedicato e funzionalità di sicurezza. Tre motori (CPU, GPU e NPU) permettono di eseguire una varietà di carichi di lavoro IA locali come l’editing di foto e video, creazione e collaborazione di contenuti. Gli Spectre sono i primi dispositivi consumer a essere dotati della sintonizzazione audio di Poly. Il marchio porta il suo know-how in fatto di sintonia audio ai computer, unendo una maggiore qualità del parlato a funzionalità AI come l’inquadratura automatica, la sfocatura dello sfondo e la possibilità di mantenere il contatto visivo. I computer portatili montano un pannello Oled da 2,8K con certificazione avanzata IMAX9. Le proporzioni consentono di visualizzazione più contenuti e di regolare la frequenza da 48 Hz a 120 Hz in base al tipo di utilizzo.

Un nuovo mondo di periferiche

HP lancia anche nuove periferiche, che si adattano ad un ampio spettro di esigenze e stili di vita. Si parte con gli auricolari wireless Poly Voyager Free 20, dotati di tecnologia ibrida adattiva per la cancellazione attiva del rumore (ANC) e otto ore di ascolto con una singola ricarica. La custodia portatile prolunga la durata della batteria di 2,5 volte e l’app mobile Poly Lens offre un test di adattamento personalizzato e raccomandazioni per la dimensione ideale del gommino.

Leggi anche:  Bang & Olufsen Cisco 950, i nuovi auricolari wireless per lavorare ovunque e in totale sicurezza

Poi HP 960, la tastiera wireless ergonomica versatile, progettata con una divisione-zona layout che si adatta allo stile di digitazione, con 20 file di tasti programmabili e un tastierino numerico separato. La tastiera offre connettività Bluetooth e via dongle. Questa tastiera contiene il 50% di materiali riciclati post-consumo, con un imballaggio esterno sostenibile. Ulteriori periferiche progettate per migliorare l’esperienza digitale includono il mouse wireless ricaricabile HP 690, la HP 430 Programmable Wireless Keypad, HP USB-C Travel Hub G3 e HP 400 Backlit Wired Keyboard.

I monitor

E infine i monitor. HP aggiorna la sua linea di display consumer con i primi monitor HP Serie 5. Disponibili nei modelli da 24, 27 e 32, questi display offrono un rapporto di contrasto di 1500:1 e frequenze di aggiornamento migliorate di 100 Hz. Oltre al design sottile e leggero, permettono di connettersi facilmente a più dispositivi con una porta HDMI aggiuntiva. Il design con cornici ultrasottili e la gestione dei cavi integrata consente di collegare più monitor, per un’esperienza senza soluzione di continuità.