Zscaler presenta la prima soluzione SASE Zero Trust basata su Zero Trust AI

Zscaler presenta la prima soluzione SASE Zero Trust basata su Zero Trust AI

La soluzione Zscaler SASE, realizzata con Zero Trust SD-WAN, elimina i rischi per la sicurezza e la complessità dell’approccio SD-WAN tradizionale

Zscaler ha annunciato Zscaler Zero Trust SASE, la prima soluzione SASE del settore fornita da un singolo vendor, creata utilizzando Zscaler Zero Trust AI per aiutare le aziende a ridurre i costi e la complessità in fase di implementazione della sicurezza Zero Trust su utenti, dispositivi e workload. Inoltre, Zscaler ha annunciato la disponibilità della sua soluzione SD-WAN Zero Trust e del portafoglio di appliance plug-and-play per aiutare i clienti a modernizzare la connettività sicura per filiali, fabbriche e data center, eliminando, al tempo stesso, la necessità di implementare soluzioni firewall e VPN inefficaci.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove soluzioni Zscaler si basano su un’architettura Zero Trust in cui le policy aziendali determinano l’accesso degli utenti e dei dispositivi. Le architetture di rete e i firewall legacy introducono rischi e complessità, e consentono i movimenti laterali delle minacce, spesso sfruttati dagli attacchi ransomware. Zero Trust SD-WAN fornisce una connettività sicura in entrata e in uscita, riducendo allo stesso tempo i rischi per le aziende e la complessità della rete.

Collegando utenti, sedi e applicazioni attraverso la piattaforma Zero Trust Exchange™, questa soluzione estende il modello Zero Trust al di là degli utenti e protegge il traffico di dispositivi e server in filiali, magazzini e fabbriche. Zscaler utilizza anche il suo motore di intelligenza artificiale adattiva per valutare costantemente i rischi per gli utenti, i dispositivi, le applicazioni e i contenuti, incorporando la telemetria proveniente da 500.000 miliardi di segnali giornalieri con l’intelligence sui rischi di terze parti.

“Gli utenti e le aziende desiderano un’esperienza in filiale semplice, per poter lavorare in modo ibrido”, ha dichiarato Naresh Kumar, VP, Product Management di Zscaler. “I dipendenti si aspettano lo stesso accesso continuo e sicuro che avrebbero in ufficio, sia che si trovino a casa o in viaggio, senza dover accedere alle applicazioni tramite una VPN lenta e inefficiente. Zscaler Zero Trust SD-WAN connetterà e proteggerà utenti, dispositivi, stabilimenti produttivi e workload utilizzando la nostra piattaforma SASE single-vendor, senza i rischi informatici associati all’approccio SD-WAN tradizionale”.

Leggi anche:  I 3 principali scenari di minaccia deepfake che gli utenti affronteranno nel 2023

Con questo nuovo approccio, Zscaler offre Zero Trust SASE, unendo la sua avanzata piattaforma SSE basata sull’intelligenza artificiale e la sua nuova soluzione Zero Trust SD-WAN per abilitare una forza lavoro ibrida che si estende a tutte le sedi e agli utenti in telelavoro di un’azienda. Zero Trust SD-WAN protegge la connettività Zero Trust in entrata e in uscita tramite un unico dispositivo. Questo approccio non richiede alcuna complessità legata a routing overlay, firewall aggiuntivi e policy separate per siti e utenti.

“Adottando Zero Trust SASE, abbiamo implementato con successo un sistema di sicurezza Zero Trust completo che si estende alle nostre filiali, ai data center e al cloud”, ha dichiarato Mike Gemza, CTO di Cornerstone Brands. “L’implementazione di Zero Trust SD-WAN ci ha permesso di proteggere la nostra azienda dalle crescenti minacce informatiche riducendo la superficie di attacco, impedendo i movimenti laterali delle minacce e migliorando le prestazioni delle applicazioni con una WAN non-routable“.

“Continuiamo a riscontrare un forte interesse e una significativa adozione di SASE da parte delle aziende, insieme a un’azione di semplificazione, consolidamento e riduzione dei costi”, ha dichiarato Christopher Rodriguez, Research Director, Security & Trust di IDC. “Con una forte enfasi sul suo patrimonio Zero Trust, Zscaler ha fatto una mossa audace per introdurre una soluzione che combina la sua popolare piattaforma SSE con una nuova offerta SD-WAN Zero Trust che può aiutare queste aziende nel loro percorso di implementazione del SASE.”

Con Zscaler, le aziende possono connettere i propri utenti e dispositivi alle applicazioni attraverso un proxy e beneficiare di funzionalità integrate di protezione dei dati e delle minacce informatiche basate sull’intelligenza artificiale, tra cui FWaaS, SWG, CASB e DLP. Questa piattaforma completa elimina i prodotti specifici non integrati tra loro, riduce i costi e la complessità e semplifica la gestione per i team IT. Questi ultimi saranno in grado di applicare policy granulari di forwarding per applicazioni Internet, SaaS e private, ottenere visibilità e gestione centralizzate, e accedere a funzioni di rilevamento e classificazione dei dispositivi IoT basate sull’intelligenza artificiale, migliorando il livello di sicurezza per gli utenti ed eliminando la necessità di firewall e edge router aggiuntivi nelle filiali.

Leggi anche:  Kaspersky aggiorna la VPN: nuove funzionalità Double VPN e protocolli più efficaci

Le caratteristiche della soluzione Zero Trust SD-WAN di Zscaler:

  • Appliance Plug-and-Play: oltre alle appliance virtuali già disponibili, le appliance Plug-and-Play offrono un provisioning zero touch e funzionalità gateway integrate per eliminare la necessità di router o firewall aggiuntivi nelle filiali.
  • Componente SSE integrata: funzionalità Zero Trust di protezione dei dati e delle minacce informatiche basate su intelligenza artificiale, compresi servizi FWaaS, SWG, CASB e DLP integrati.
  • Gestione centralizzata: console di gestione cloud con gestione integrata delle policy per utenti, sedi e cloud.