Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero

Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero

Elmec 3D ha presentato a MICAMX le innovative applicazioni footwear stampate in 3D e realizzate in collaborazione con il partner HP. La tecnologia additiva applicata al settore delle calzature sarà oggetto di un webinar che si terrà il prossimo 27 febbraio dalle 14.30

Elmec 3D, la business unit di Elmec Informatica che si occupa di manifattura additiva, ha partecipato a MICAM Milano (la più importante fiera del settore calzaturiero in Italia), MICAMX – area Future of Retail, dove ha raccontato al pubblico come la stampa 3D sta ridefinendo il futuro del settore calzaturiero, presentando le innovative applicazioni sviluppate in partnership con HP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’interno dell’Innovation hub di MICAM si è discusso del potenziale trasformativo della stampa 3D nel settore calzaturiero, innovazione che non è limitata alla fase di prototipazione, ma già pienamente operativa nella produzione reale. Applicazioni stampate in TPU e TPU, suole, insole, midsole e scarpe intere ai piedi della squadra Elmec3D, hanno raccontato come la stampa 3D sta rivoluzionando il modo in cui le calzature vengono concepite e prodotte, consentendo un livello di libertà di progettazione senza precedenti, che rende ogni scarpa stampata in 3D, o una sua parte, un pezzo unico e personalizzato, adattato alle specifiche esigenze degli individui. Questa tecnologia non solo permette una personalizzazione estrema dal punto di vista del design, ma offre anche una soluzione ingegneristica su misura, riducendo tempi e i costi di produzione.

Per coloro che non hanno avuto l’opportunità di partecipare all’evento, Elmec 3D offre una nuova occasione per approfondire le tematiche affrontate a MICAM durante un webinar che si terrà il prossimo 27 febbraio. Il webinar, dal titolo Scarpe stampate in 3D: un passo nel futuro, con stile”, fornirà una serie di approfondimenti sulle possibilità offerte dall’applicazione della stampa 3D alla produzione di calzature.

Leggi anche:  Nvidia accusata di infrangere il copyright per la sua IA

Il webinar si terrà il 27 febbraio dalle 14:30 alle 15:30 ed è accessibile online. I relatori dell’evento saranno Riccardo Mura, Application Engineer di Elmec 3D, esperto di tecnologia Multi Jet Fusion di HP e dei relativi materiali di stampa, e Don Albert, Head of Footwear di HP, promotore di una rivoluzione nell’industria del footwear attraverso la tecnologia Multi Jet Fusion di HP.

La partecipazione al webinar è gratuita, ed è possibile iscriversi tramite il seguente LINK