Akamai presenta le nuove funzionalità di App & API Protector

Security Risk Management e Operations: il futuro è rappresentato dai dati e dall'intelligenza artificiale

I miglioramenti includono i sistemi di protezione dagli attacchi DDoS Layer 7 e il machine learning

Akamai Technologies, l’azienda di servizi cloud che abilita e protegge la vita online, annuncia oggi l’aggiunta di significative funzionalità a Akamai App & API Protector, tra cui avanzati sistemi di difesa dai sofisticati attacchi DDoS (Distributed Denial-of-Service) a livello di applicazione. I migliori sistemi di protezione dagli attacchi DDoS Layer 7 ora sono in grado di rilevare accuratamente e mitigare brevi serie di attacchi DDoS e di utilizzare i punteggi di reputazione dei clienti per migliorare la limitazione della velocità. Una nuova funzionalità aggiuntiva, URL Protection, garantisce la disponibilità di URL, API e microservizi mission-critical, dando priorità al traffico legittimo durante gli attacchi altamente distribuiti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

App & API Protector, ora è anche dotato di Browser Impersonation Detection, che utilizza il machine learning per approfondire i comportamenti del browser, minimizzando, al contempo, i falsi positivi e rilevando in modo più efficace i bot dannosi.

Le altre funzionalità ora disponibili per gli utenti di App & API Protector includono:

  • Simple Start Onboard: semplifica e velocizza l’onboarding self-service e la configurazione delle nuove applicazioni con pochi click.
  • Catalogo di protezione delle CVE: fornisce informazioni utili per privilegiare operazioni di sicurezza allineate ai sistemi di protezione di Akamai e consente ai clienti di effettuare ricerche nel database delle CVE (Common Vulnerabilities and Exposures) per stabilire le misure protettive messe in atto da Akamai per risolvere una vulnerabilità, oltre a valutare il livello delle minacce e accedere ai dati delle CVE
  • Client-Side Protection & Compliance: Akamai Client-Side Protection & Compliance aiuta i clienti a conformarsi alle normative PCI DSS v4 e a soddisfare i vari standard di settore e di conformità a livello globale
  • Servizi SOCC avanzati: ora disponibili per i clienti che cercano un supporto personalizzato e percorsi di escalation prioritari tramite il nostro SOCC (Security Operations Command Center), questi servizi consentono agli utenti di tenersi aggiornati sulle minacce informatiche più sofisticate
  • Aggiornamenti di Web Security Analytics: questa funzione semplifica le operazioni e potenzia le funzionalità di analisi, tra cui dashboard personalizzabili, indicatori di modifica della configurazione, avvisi di webhook e collegamenti abbreviati per una condivisione più semplice  
Leggi anche:  Il portfolio di Kaspersky vince l’80% dei test metrici TOP3

“L’evoluzione di Akamai App & API Protector evidenzia la nostra attenzione all’innovazione e all’ approccio incentrato sul cliente”, ha affermato Rupesh Chokshi, Senior Vice President e General Manager di Application Security di Akamai. “Questi miglioramenti del machine learning e della telemetria condivisa sulla piattaforma Akamai sono progettati per rafforzare e semplificare la difesa di applicazioni web e API poiché forniscono il vantaggio strategico necessario alle aziende per prosperare nell’odierna economia digitale”.

“Ci piace lavorare con Akamai perché ci garantisce costantemente un eccellente livello di affidabilità e performance attraverso le sue soluzioni, che sono anche pienamente conformi alle più recenti normative di sicurezza”, ha affermato Jérôme Etienne, Group Chief Information Security Officer di Groupe Rocher. “Il suo team è praticamente un’estensione del nostro, agisce in modo altamente professionale ed è sempre disponibile se abbiamo bisogno di aiuto. Akamai ci ha permesso di garantire ai nostri clienti experience di acquisto sicure ed efficienti”.

Le nuove funzionalità appena annunciate riflettono l’impegno di Akamai nel migliorare il livello di sicurezza dei suoi clienti. App & API Protector offre ai clienti soluzioni di protezione intelligenti e proattive, progettate per gestire le minacce di oggi e di domani.