La tua azienda ha dei macchinari connessi? Proteggili prevenendo le minacce con il webinar di smeup

La tua azienda ha dei macchinari connessi? Proteggili prevenendo le minacce con il webinar di smeup

Con l’avvento dell’Industria 4.0, l’interconnessione tra macchine e sistemi ha aperto le porte a una serie di vantaggi senza precedenti per le imprese, ma le ha anche esposte a rischi significativi per la sicurezza operativa (OT).

La domanda è: quali sono esattamente questi rischi? Quale tipo di dati potrebbe essere sottratto da connessioni non sicure? E quali danni potrebbero derivare da vulnerabilità nella sicurezza operativa?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se sei responsabile di macchine integrate nel tuo sistema produttivo o stai valutando l’integrazione di nuovi impianti per migliorare l’efficienza operativa, è cruciale comprendere a fondo i rischi associati alla sicurezza operativa (OT).

Queste domande non solo richiedono risposte concrete ma sottolineano l’urgenza di un approccio proattivo alla sicurezza nell’IIoT. Il webinar gratuito organizzato da smeup, in programma per il 21 marzo, sarà un’occasione per esplorare questi temi cruciali.

Durante l’evento, esperti del settore analizzeranno l’importanza della sicurezza OT nell’ambito dell’IIoT, evidenziando con esempi reali i punti deboli potenziali di una rete di fabbrica. Saranno presentate soluzioni pratiche e strategie per affrontare con successo ogni scenario, offrendo agli spettatori uno strumento prezioso per proteggere le proprie operazioni industriali.

Inoltre, attraverso l’analisi di casi concreti di attacchi a macchinari industriali, smeup condividerà le migliori pratiche per proteggere le imprese da tali minacce. Verranno esaminati i punti critici di una tipica rete industriale e saranno presentate soluzioni innovative e collaudate per mitigare i rischi.

Il webinar offrirà anche una panoramica approfondita dei rischi associati alla sicurezza OT, con particolare attenzione agli strumenti, alle pratiche standard e alle conoscenze essenziali per proteggere le infrastrutture critiche dalle potenziali minacce.

Non perdere l’opportunità di partecipare a questo evento educativo e informativo. Iscriviti ora al webinar gratuito e preparati ad affrontare le sfide della sicurezza nell’era dell’Industrial IoT.

Leggi anche:  Veeam lancia il Data Protection Trends Report 2024