ReeVo acquisisce il 100% di SIGHUP

ReeVo acquisisce il 100% di SIGHUP

Potenziata l’offerta di servizi e competenze nelle aree Cloud Native, Kubernetes e DevOps

ReeVo S.p.A. provider europeo di servizi di Cloud & Cyber Security, comunica di aver acquisito il 100% del capitale sociale di SIGHUP focalizzato sullo sviluppo e l’automazione di infrastrutture IT mission-critical di livello enterprise, basate su tecnologie Open Source e Cloud Native.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questa acquisizione ReeVo potenzia in modo significativo la propria offerta di servizi e competenze nelle aree Cloud Native, Kubernetes e DevOps, permettendo di supportare le aziende in ogni fase del loro percorso di evoluzione tecnologica verso il Cloud.

Antonio Giannetto Amministratore Delegato di ReeVo ha così commentato: “L’acquisizione di SIGHUP è un elemento fondamentale nel processo di crescita del gruppo ReeVo. Ci rafforza con servizi e piattaforme ‘as a Service’, pronte all’uso per lo sviluppo cloud native basato su container.”

Salvatore Giannetto – anch’egli Amministratore Delegato di ReeVo – ha aggiunto: “Grazie a SIGHUP possiamo inoltre mettere in campo un set di servizi gestiti veramente esteso, che consentono alle aziende di sfruttare le potenzialità del mondo Cloud Native, Kubernetes e DevOps senza doversi preoccupare della loro complessità.”

Jacopo Nardiello, CEO di SIGHUP, ha aggiunto: “Siamo estremamente contenti di entrare a far parte di ReeVo. Questa operazione costituisce un passo fondamentale nella missione di abilitare il mercato europeo all’adozione di tecnologie cloud native critiche. Sono certo che il team e la tecnologia che abbiamo costruito negli anni, all’interno di ReeVo, costituiranno un catalizzatore unico sul mercato”.

STRATEGIA OPERAZIONE

L’acquisizione consentirà a ReeVo di estendere competenze e raggio d’azione nei segmenti Cloud Native, Kubernetes, DevOps e DevSecOps. Queste aree stanno introducendo nelle aziende un cambiamento metodologico e culturale, che spazia dall’ampliamento del ruolo delle tecnologie di automazione IT, alla necessità di una collaborazione tra i team di Sviluppo, Sicurezza e IT Operations. A queste trasformazioni si accompagna una complessità sia nelle varie fasi del ciclo di vita dei servizi cloud native, sia nell’esercizio delle piattaforme a supporto, come ad esempio Kubernetes o tutte quelle legate allo sviluppo cloud native e DevOps. Grazie anche a SIGHUP, ReeVo si può quindi proporre oggi come interlocutore full-stack per il cloud journey, sicuro e in Italia, delle aziende di ogni dimensione.

Leggi anche:  Crescita di assunzioni in Mechinno superiore al mercato