Bitdefender migliora le sue soluzioni Managed Detection & Response con nuovi livelli di servizio

Bitdefender migliora le sue soluzioni Managed Detection & Response con nuovi livelli di servizio

Bitdefender MDR e MDR PLUS offre efficaci funzionalità di protezione degli endpoint, prevenzione delle minacce, rilevamento e risposta, monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, caccia alle minacce proattiva e sorveglianza del dark web su un’unica piattaforma

Bitdefender, leader mondiale della sicurezza informatica, annuncia la nuova evoluzione del suo servizio di Managed Detection & Response, in due livelli distinti (MDR e MDR PLUS) pensati per le esigenze, gli ambienti e i fattori di rischio specifici dei clienti come ad esempio il settore di attività, la posizione geografica, la supply chain e altro ancora.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La crescente superficie di attacco che abbraccia reti, applicazioni, cloud e supply chain pone sfide estreme ai team di sicurezza interni, che spesso non dispongono della tecnologia e delle risorse personali necessarie per tenere il passo e implementare efficacemente strategie di difesa a più livelli”, ha dichiarato Andrei Florescu, president and general manager of Bitdefender Business Solutions Group. “Bitdefender MDR Services elimina questa complessità grazie a un servizio ‘always-on’ che integra le nostre avanzate tecnologie di protezione endpoint native e threat intelligence globale, con un monitoraggio costante da parte di analisti della sicurezza esperti per bloccare rapidamente gli attacchi”.

Gartner riporta che: “Il panorama delle minacce informatiche è in costante movimento e la complessità degli attacchi si sta intensificando contro le aziende. La maggior parte delle aziende non ha le risorse, il budget o la disponibilità per creare e gestire una propria funzione SOC 24/7, necessaria per aiutarle a proteggersi e difendersi dagli attacchi che hanno un impatto sempre maggiore sulle operazioni. I servizi MDR consentono alle aziende di migliorare la propria copertura di rilevamento e risposta alle minacce.”

Leggi anche:  Romance Scam? Fenomeno raro ma quello che preoccupa invece i più sono “i flirt online con sconosciuti”

I servizi MDR di Bitdefender offrono monitoraggio continuo delle minacce, rilevamento e risposta, caccia alle minacce, raccomandazioni degli analisti e consulenza sulla sicurezza. I servizi sono gestiti da un unico punto utilizzando Bitdefender GravityZone Platform, una piattaforma unificata di sicurezza e analisi dei rischi che fornisce una protezione avanzata degli endpoint, tra cui rilevamento e risposta (EDR), rilevamento e risposta estesa (XDR) e sicurezza del cloud, che include GravityZone CSPM+, una potente soluzione che combina la  gestione del livello di sicurezza cloud (CSPM) e la gestione dei diritti dell’infrastruttura cloud (CIEM).

I servizi MDR di Bitdefender vengono erogati dai centri operativi di sicurezza (SOC) dell’azienda situati in Nord America, Europa e Asia. I SOC sono interconnessi per condividere in tempo reale la threat intelligence proveniente dall’ampia rete di Bitdefender, composta da centinaia di milioni di sensori che raccolgono continuamente dati sulle minacce in tutto il mondo, dai partner di sicurezza informatica e dalla collaborazione con le forze dell’ordine a livello globale. Ogni SOC è composto da analisti di sicurezza, ricercatori di minacce e analisti altamente qualificati e dispone di capacità di supporto dal livello 1 al livello 3 per rilevare, verificare, contenere ed eliminare le minacce nel momento in cui si verificano.

Panoramica e vantaggi principali dei servizi MDR di Bitdefender

Bitdefender MDR:

  • Copertura di sicurezza completa 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – Bitdefender MDR offre monitoraggio, rilevamento e risposta alle minacce 24 ore su 24 in qualsiasi parte del mondo, sfruttando la sua rete di SOC. Gli analisti della sicurezza di Bitdefender utilizzano una serie completa di azioni pre-approvate per adottare misure di risposta rapide e decisive in caso di rilevamento di una minaccia, tra cui il contenimento, ulteriori indagini e l’eliminazione. A ogni cliente viene assegnato un Security Account Manager (SAM) dedicato in costante comunicazione fino alla risoluzione dell’incidente.
  • Caccia alle minacce efficace – I ricercatori di minacce di Bitdefender sono abili nel cercare e rimuovere le minacce persistenti avanzate (APT) che risiedono silenziosamente nei sistemi e nell’individuare comportamenti anomali legati a utenti, applicazioni e terze parti come partner o supply chain. I ricercatori utilizzano la threat intelligence in tempo reale e la collaborazione tra team con i laboratori Bitdefender per rafforzare le loro attività e garantire agli ambienti dei clienti una protezione sempre aggiornata.
  • Piattaforma di sicurezza leader del settore e reporting affidabile – I servizi MDR e le tecnologie di protezione degli endpoint di Bitdefender sono gestiti da un’unica piattaforma, riconosciuta dai principali analisti del settore e da organizzazioni di test indipendenti come la migliore in diverse categorie chiave, tra cui la prevenzione delle minacce. Le dashboard intuitive in tempo reale forniscono analisi e approfondimenti sulla sicurezza degli ambienti. La reportistica frequente fornisce una panoramica dettagliata del servizio, mentre i report effettuati dopo gli incidenti forniscono informazioni dettagliate per comprenderli ed individuare il potenziale impatto sull’azienda e le misure per prevenire eventi simili in futuro.
Leggi anche:  FEINAR definisce le nuove logiche di Disaster Recovery

Bitdefender MDR PLUS aggiunge:

  • Configurazione completa della sicurezza e modellazione delle minacce su misura – Unico rispetto alla maggior parte delle offerte MDR, Bitdefender MDR PLUS personalizza la modellazione delle minacce in base a diversi fattori, tra cui le dimensioni dell’azienda, il settore di attività, la tipologia di mercato, l’area geografica e altro ancora. Un accurato processo di onboarding viene avviato per creare un profilo aziendale completo in base a specifiche sfide di sicurezza e quindi utilizzato per monitorare rispetto a una linea di base impostata secondo il profilo distinto.
  •  Feed e analisi della threat intelligence globale – Bitdefender MDR PLUS utilizza un ciclo di vita completo di threat intelligence per analizzare le minacce informatiche, l’attività geopolitica e le tendenze specifiche del settore, applicando le conoscenze acquisite alla sicurezza dei clienti. Bitdefender utilizza diverse fonti di intelligence (oltre alla propria) come partner di sicurezza informatica e agenzie di polizia globali per fornire una copertura superiore, compreso il dark web.
  •  Monitoraggio del dark web e degli obiettivi prioritari – Bitdefender MDR PLUS porta il monitoraggio e la protezione dalle minacce al di là degli ambienti tradizionali dei clienti, fino al dark web. Un gruppo specializzato denominato Cyber Intelligence Fusion Cell (CIFC) monitora attivamente le aree del dark web in cui i criminali informatici (inclusi gli Stati-Nazione) vendono dati aziendali e proprietà intellettuale rubati, discutono delle debolezze della sicurezza e pianificano attacchi contro le aziende. MDR PLUS è dotato di un monitoraggio prioritario che utilizza threat intelligence in tempo reale e tecniche di rilevamento personalizzate basate sul tipo di settore di attività, posizione di mercato o risorse di alto valore per identificare le minacce specifiche che colpiscono l’azienda.
Leggi anche:  La sicurezza del dato? Una catena da proteggere nella sua interezza