Gympass cambia nome e diventa Wellhub

Una nuova piattaforma olistica per il wellbeing dei dipendenti con soluzioni dedicate al fitness oltre che a mindfulness, terapia online, sonno e nutrizione

Gympass, piattaforma leader nel benessere aziendale, annuncia oggi il suo rebranding: diventa Wellhub, riflettendo così la sua trasformazione in una soluzione completa per il wellbeing dei dipendenti. Wellhub è molto più di un abbonamento in palestra, è la porta di accesso a una rete ancora più ampia di partner del settore wellbeing, con palestre e soluzioni per la mindfulness, la terapia online, il sonno e la nutrizione. Con questo cambiamento strategico, Wellhub si posiziona come partner di fiducia per le aziende che intendono migliorare il wellbeing dei loro dipendenti, aumentando il loro senso di appartenenza e le prestazioni aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il nuovo nome e il nuovo brand riflettono il nostro impegno nel fornire una soluzione olistica per il wellbeing aziendale che va oltre il fitness, per abbracciare il benessere mentale, la nutrizione, il sonno e molto altro”, spiega Cesar Carvalho, cofondatore e CEO di Wellhub. “Con questo nuovo approccio vogliamo rispondere alle esigenze della forza lavoro odierna e consentire alle aziende di creare una cultura del benessere che promuova ogni giorno il wellbeing dei dipendenti. Wellhub si presenta come una piattaforma all-in-one, che copre ogni aspetto del benessere e che è capace di aumentare il senso di appartenenza aziendale, far crescere la produttività e assicurare quel ROI che le aziende si aspettano.”

Secondo l’ultimo report di Wellhub il 93% dei dipendenti considera il benessere importante quanto il proprio stipendio. Nonostante questo, lo stress sul posto di lavoro ha raggiunto livelli mai toccati prima, ponendo nuove sfide per le aziende. Questo cambio di paradigma evidenzia la necessità di assegnare al wellbeing dei dipendenti un ruolo prioritario. Da esso dipendono assunzioni, coinvolgimento e retention, fattori fondamentali per le prestazioni aziendali complessive. Viene spontaneo chiedersi: perché le aziende e i dipendenti fanno così fatica a occuparsi del proprio benessere?

  • Un panorama complesso: con così tante soluzioni disponibili in tema di wellbeing, le aziende non sanno su cosa investire e finiscono con l’offrire dei benefit che non rispondono realmente alle esigenze dei loro dipendenti.
  • Costi elevati: la maggior parte delle persone non può permettersi soluzioni personalizzate per il fitness, la mindfulness, la terapia online, il sonno, la nutrizione o altri servizi, soprattutto contemporaneamente.
  • Mancanza di tempo: circa il 90% delle persone vorrebbe vivere una vita più sana ma non sa come fare, cosa che finisce col logorare la motivazione. Con un eccesso di informazioni è sempre più difficile capire cosa funziona davvero e cosa no.
Leggi anche:  Midjourney vieterà la generazione di immagini IA con Trump e Biden

Wellhub consente alle aziende di essere al fianco dei loro dipendenti in qualsiasi fase del percorso, con un approccio personalizzato al coaching, e la social gamification è un altro elemento chiave. Questa visione olistica, che coinvolge il benessere fisico, mentale e sociale dei dipendenti, garantisce il massimo ritorno sull’investimento, in quanto un dipendente sano e coinvolto è anche un dipendente più produttivo e meno propenso a lasciare l’azienda. Con Wellhub, le aziende di tutte le dimensioni possono offrire programmi di wellbeing che i dipendenti useranno e adoreranno. In concomitanza con il rebranding, Wellhub annuncia alcune novità per responsabili HR, responsabili benefit, dipendenti iscritti e partner del suo network di wellbeing.

Ecco di che si tratta:

Wellhub per i dipendenti permette ora di accedere alla più grande rete globale dedicata al wellbeing dei dipendenti, per accompagnarli lungo il loro viaggio nel benessere con un’offerta completa che include partner internazionali, locali e digitali.

  • Nuova categoria Fitness – Questa categoria include il più grande network di palestre, strutture sportive, corsi e app dedicate al fitness del mondo. Comprende le avventure outdoor di Strava, gli allenamenti intensivi di Barry’s e Orange Theory, le esperienze esclusive di SoulCycle e dei brand Xponential (Pure Barre, Club Pilates, Rumble), e i corsi di gruppo di Apple Fitness+, Les Mills e Life Time.
  • Nuova categoria Mindfulness – In questa categoria rientrano tutte le soluzioni per la riduzione dello stress e per il wellbeing mentale. I partner di questo settore includono Headspace e Meditopia e i corsi di yoga proposti da partner come Alo Moves, Asana Global e CorePower Yoga.
  • Nuova categoria Terapia online – Questa categoria permette di accedere al supporto di terapisti certificati per il benessere mentale in totale riservatezza.
  • Nuova categoria Nutrizione – Questa categoria offre il supporto personalizzato di dietologi e nutrizionisti certificati con partner come MyFitnessPal, Nutrium e StrongerU.
  • Nuova categoria Sonno – Questa categoria è dedicata alla qualità del sonno, con risorse dalle app più popolari come SleepCycle, Rise Science e Sleep Score.
  • Nuova categoria Salute femminile – In questa categoria rientrano le risorse dedicate alla salute della donna, come Clue per il monitoraggio del ciclo mestruale e Pregnancy+ per il supporto durante la gravidanza..
  • Un’app totalmente nuova– L’app Wellhub è stata completamente rinnovata per una navigazione personalizzata e intuitiva. Ora gli utenti possono cercare in modo semplice specifici partner per il benessere, attività, strutture e personal trainer o istruttori.
  • Un nuovo concetto di wellness coaching – Ogni dipendente può ricevere il supporto personalizzato di un coach virtuale che li aiuterà a studiare un programma personalizzato in base al loro viaggio nel benessere.
Leggi anche:  Apple ha consigliato ai dipendenti di non usare ChatGPT

Wellhub per le aziende favorisce il cambiamento necessario a trasformare la cultura aziendale e migliorarne le prestazioni. Per le aziende, ora Wellhub propone:

  • Sfide Wellhub – Un nuovo modo per impostare, personalizzare e monitorare i progressi di sfide di gruppo accessibili a tutti i dipendenti. Si tratta di sfide sotto forma di gioco che favoriscono la competizione e la motivazione in modo divertente, proponendo ai dipendenti obiettivi aziendali o di squadra. Le Sfide Wellhub saranno disponibili nel secondo semestre del 2024.
  • Un piano digital globale – Un nuovo piano digitale gratuito che offre una soluzione di wellbeing olistica per l’intera popolazione aziendale, ovunque si trovi nel mondo.
  • Dashboard HR – Un’unica piattaforma da cui gestire le iscrizioni, monitorare l’utilizzo e analizzare i risultati. Con i nostri materiali promozionali già pronti, è facile lanciare delle campagne di marketing interne per promuovere il coinvolgimento dei dipendenti.
  • Gestione delle buste paga e integrazioni HRIS – Attiva l’addebito in busta paga del tuo programma aziendale in modo che venga detratto automaticamente ogni mese. Wellhub è compatibile con i principali software HRIS, come ADP, BambooHR, Oracle PeopleSoft, SAP, Sequoia e Workday.