Sanità digitale: collaborazione strategica tra Almaviva e Ascom

Sanità digitale: collaborazione strategica tra Almaviva e Ascom

Almaviva, Gruppo italiano di innovazione digitale, e ASCOM UMS, multinazionale specializzata nella progettazione e distribuzione di soluzioni software in ambito sanitario, hanno siglato una partnership di collaborazione industriale finalizzata a integrare e valorizzare le rispettive soluzioni digitali rivolte alle Aziende Sanitarie, pubbliche e private.

Le competenze di dominio delle due società, già impegnate in progettualità congiunte, offrono una base solida per lo sviluppo di un’offerta condivisa di soluzioni complementari nel settore sanitario. Questa collaborazione promette di potenziare il know-how distintivo di entrambe le parti, creando soluzioni a valore aggiunto e rispondendo alle esigenze complesse del mercato healthcare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’Accordo con Ascom – dichiara Andrea Leonardo, Director of Healthcare Strategic Market di Almaviva -, di cui siamo orgogliosi, conferma Almaviva come protagonista del processo di trasformazione digitale in corso nella sanità italiana. In un mercato in forte evoluzione, sempre più trainato dal digitale e proiettato verso i paradigmi clinici di ultima generazione, l’Azienda punta a una leadership di dominio, attraverso un posizionamento strategico sui temi a più alto contenuto innovativo, incentrati su cittadini e pazienti. La vera sfida per una società come Almaviva sta nella creazione di valore che la collaborazione con Ascom potrà certamente rafforzare”.

“Questo accordo – dichiara Leonardo Manaresi, Country Manager Ascom UMS – rafforza e amplia ulteriormente la nostra capacità propositiva in un settore, quello sanitario, il cui sviluppo è legato ad un profondo processo di innovazione digitale. La partnership con Almaviva creerà una sinergia che ci permetterà di essere ancor più proattivi ed efficienti sul mercato per rispondere alle esigenze e alle criticità di un settore in continua evoluzione rafforzando, nel contempo, il fine ultimo delle nostre attività: supportare staff clinici e strutture sanitarie nell’offrire un livello di cure di elevata qualità ai propri assistiti”.

Leggi anche:  Fincons vince due volte al NAB Product of the Year Awards 2024 grazie alle soluzioni realizzate in partnership con i broadcaster NBCUniversal e Mediaset