Akito da sempre promuove un approccio proattivo e innovativo alla cyber security, tema dell’evento del 17 e 18 ottobre in collaborazione con i vendor strategici leader del settore. Oggi celebra otto anni di attività
Akito IT for Choice presenta Cyber Sec Level Up 2024 il 17 – 18 ottobre 2024 a Gubbio, in Umbria. L’evento annuale vede protagonisti dieci vendor leader della cyber security che incontrano professionisti e manager IT della media e grande impresa. Protagonista assoluta la tecnologia cyber.
Akito IT for Choice, realtà di spicco nel settore IT con sede a Roma e base a Perugia, offre soluzioni e servizi per la cyber sicurezza di realtà del settore pubblico e privato, muovendosi su tutto il territorio nazionale.
Fabio Naccazzani, CEO, insieme agli altri sei soci fondatori, celebra a settembre otto anni di attività portata avanti con dedizione e passione.
“Stiamo raccogliendo risultati importanti…Oggi Akito è un system integrator di riferimento nel centro Italia per molti clienti e vendor, questa è una bella soddisfazione. Stiamo costruendo una Akito sempre più strutturata e riconosciuta, capace di far crescere nuove risorse, collaborare con vendor di rilievo e raggiungere realtà importanti. Proseguiamo così, mantenendo sempre la nostra identità e unicità”.
Risultato anche della continua ricerca dell’eccellenza tecnologica e, prosegue Naccazzani, “ della qualità sotto ogni punto di vista, tecnologica, organizzativa e professionale… Il valore delle persone pesa molto sul risultato finale”. E a proposito della crescita “continuiamo a incrementare la squadra con nuove risorse, il requisito fondamentale è la voglia di fare”.
Nell’ampio portafoglio di offerta di Akito – da attività di prevenzione e vulnerability assessment, soluzioni di protezione degli endpoint, cloud e identity, alla sicurezza del network, a soluzioni di disaster recovery – il valore differenziale lo fanno i servizi: le competenze specifiche e trasversali del team di SE, in grado di far funzionare l’apparato tecnologico e governare ambienti IT complessi.
Come ogni anno, Akito dopo l’estate riunisce i suoi migliori vendor in un evento speciale di due giornate in Umbria per dare visibilità alle partnership strategiche, “un’occasione sempre apprezzata da tutti coloro che partecipano per aggiornarsi su temi importanti, ma anche per rafforzare le relazioni commerciali e umane”.
“Quest’anno la parola chiave è proattività, per questo Cyber Proactive, Now. Parleremo di tecnologie che consentono di rimanere sempre un passo avanti alle cyber minacce, guidate dall’AI e dall’innovazione. Ma anche proattività nell’adeguarsi ai cambiamenti imposti dal quadro normativo europeo, come la NIS2”.
“Saranno due giornate interessanti e piacevoli. Il modo giusto per celebrare Akito, quanta strada abbiamo fatto e quanto ancora ci aspetta”.
Appuntamento quindi il 17 e 18 ottobre 2024 a Gubbio, in Umbria, con Cyber Sec Level Up 2024, Cyber Proactive, Now. Sponsorizzano l’evento: Forcepoint, HWG Sababa, Kaspersky, OpenText, Proofpoint, Qualys, SentinelOne, Solarwinds con V-Valley, Trend Micro e Zerto.