Proofpoint lancia Digital Communications Governance, nuova offerta di governance delle comunicazioni digitali alimentata da AI

Proofpoint lancia Digital Communications Governance, nuova offerta di governance delle comunicazioni digitali alimentata da AI

La nuova soluzione unificata fornirà alle aziende visibilità end-to-end, sicurezza e gestione dei rischi di conformità per i dati delle comunicazioni, per essere sempre all’avanguardia rispetto ai rischi normativi e legali

Proofpoint, azienda leader nel settore della cybersecurity e della compliance, ha annunciato la disponibilità generale di Digital Communications Governance (DCG), una soluzione che rafforza la sua attuale offerta seguendo l’evoluzione del mercato della governance dei dati e dell’archiviazione aziendale. La nuova soluzione aiuta le aziende a semplificare la governance dei dati di comunicazione e fornisce insight sulla sicurezza in tutti i principali canali digitali per la gestione dei rischi. Sfrutta l’intelligenza artificiale (AI) per far emergere i dati chiave, riducendo i falsi positivi e facilitando l’identificazione di informazioni ad alta efficacia e la supervisione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il mercato odierno della governance e della compliance dei dati si è evoluto da un approccio incentrato su archivi e repository a uno focalizzato sulla gestione di un numero sempre crescente di canali di comunicazione digitali e strumenti di collaborazione. Questo ha creato una sfida complessa per le aziende, che devono ottenere visibilità e contesto su un numero di fonti di dati e minacce più numerose che mai, mantenendo il controllo dei comportamenti dei dipendenti, applicando le policy aziendali e soddisfacendo un numero crescente di normative (ad esempio, FINRA, FCA, HIPAA, GDPR).

Digital Communications Governance di Proofpoint fornisce una gestione unificata dei rischi per la sicurezza e la conformità che aiuta le aziende a centralizzare tutti i contenuti delle comunicazioni, ad applicare controlli proattivi e adattivi sui dati e a semplificare e-discovery e supervisione. Sfrutta il motore AI dell’azienda per creare insight contestualizzati che coprono tutti i canali e le sfaccettature dei dati di comunicazione, massimizzando l’efficacia della revisione dell’84% o più rispetto alle alternative.

Leggi anche:  Cresce l’attività dei cyber criminali su Telegram, +53% nel 2024

“Con la rapida proliferazione dei canali di comunicazione digitale e con fonti di dati sempre più diverse, le aziende devono pensare a come risolvere efficacemente i problemi di sicurezza e conformità in modo rapido ed efficace,” ha dichiarato Harry Labana, senior vice president and general manager of archiving, digital communications governance di Proofpoint. “Con conseguenze significative in caso di mancata conformità, l’offerta di Proofpoint per la governance delle comunicazioni digitali offre alle aziende visibilità immediata e insight basati su intelligenza artificiale di cui hanno bisogno per semplificare la fornitura di un ambiente moderno, sicuro e conforme in cui i dipendenti lavorano e collaborano.”

Le principali funzionalità e i vantaggi per i clienti includono:

  • Governance completa dei dati sui principali canali di comunicazione: meeting, telefonia mobile, collaborazione, e-mail, social media, voce, video e file:
    • Acquisizione integrale e context-aware dei dati su oltre 80 canali, sia mobile come SMS, WhatsApp e WeChat che social e di collaborazione come Microsoft Teams, Zoom, WebEx, Slack, RingCentral e YouTube.
    • Esperienza di comunicazione e revisione dei dati intuitiva e nativa, app-like.
    • Applicazione in tempo reale delle policy sui social media per prevenire danni alla reputazione e violazioni di conformità prima che si verifichino.
    • Ricerca avanzata che contestualizza i tipi di ricerca come caratteri jolly ed emoji.
  • Risposta rapida in tempo reale ai rischi di compliance grazie a pre e post-revisione e assistite dall’intelligenza artificiale dei dati e dei contenuti delle comunicazioni:
    • Aumenta la pertinenza degli alert e rileva oltre 200 rischi diversi “out-of-the-box” utilizzando scenari specifici di settore per ogni canale di comunicazione.
    • Esegue una revisione assistita dall’intelligenza artificiale con modelli facilmente configurabili.
    • Crea e distribuisce rapidamente modelli personalizzati basati su policy che affrontano rischi specifici del settore e dell’azienda.
Leggi anche:  In aumento l'utilizzo di strumenti di AI e machine learning, aziende in pericolo

La soluzione sarà presentata nel corso della prossima serie di eventi “Protect” di Proofpoint, che inizierà il 10 settembre 2024 a New York. Si basa sul riconoscimento di Proofpoint nel settore della conformità e archiviazione, con Gartner che ha nominato Proofpoint Representative Vendor nella Gartner Market Guide for Digital Communications Governance 2023.