Trend Vision One supera il traguardo di 10.000 clienti di fascia Enterprise ed estende le sue funzionalità alle PMI

Trend Vision One supera il traguardo di 10.000 clienti di fascia Enterprise ed estende le sue funzionalità alle PMI

La piattaforma di Trend basata su IA, con gestione del rischio integrata, aiuta a colmare la carenza di esperti in cybersecurity e offre nuove opportunità agli MSP

Trend Micro annuncia un nuovo traguardo per Trend Vision One in termini di crescita e accessibilità: la piattaforma conta oltre 10.000 clienti di fascia Enterprise, a livello mondiale, ed è stata ulteriormente estesa per supportare le PMI a gestire i rischi informatici. Potenziata con nuovi strumenti operativi e di gestione, progettati per i Managed Service Provider (MSP), Trend Vision One™ semplifica la gestione del rischio per le imprese e consente agli MSP di ottenere efficienza operativa, espandere i propri servizi e beneficiare economicamente delle opportunità di mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le PMI sono spesso gli obiettivi più interessanti per i criminali informatici”, dichiara James Rocker, CEO dell’IT service provider Nerds That Care. “Identificando e risolvendo le vulnerabilità prima che possano essere sfruttate, Trend aiuta le organizzazioni, che non dispongono di team di sicurezza numerosi, a posizionarsi in condizioni di parità. Il nostro team non vede l’ora di vedere l’evoluzione dell’offerta di Trend per gli MSP e i clienti”.

A differenza di altri vendor di cybersecurity che offrono funzionalità scollegate fra loro, la piattaforma di cybersecurity di Trend, basata sull’intelligenza artificiale, va oltre le singole soluzioni con l’obbiettivo di gestire in modo più efficiente l’intero ciclo di vita del rischio informatico. La gestione del rischio è potenziata dall’IA per poter garantire la stabilità dei profili delle risorse, prevedere i tentativi di attacco e consentire una guida alla mitigazione personalizzata. Ciò significa che un unico strumento di sicurezza può consentire ai team, di tutte le dimensioni, di valutare le priorità dei rischi in tempo reale e di intervenire, dove necessario, per costruire una solidità aziendale.

Leggi anche:  Cybersecurity: il 2024 sarà l’anno degli attacchi GenAI

Kevin Simzer, COO di Trend, afferma: “Le PMI stanno attraversando un periodo di grande crescita, ed è fondamentale che questa crescita si basi su fondamenta sicure. Riscontriamo un’esigenza impellente di affrontare il crescente rischio della superficie di attacco, mentre le imprese soffrono una carenza significativa di esperti di sicurezza informatica; questa è un’opportunità preziosa per il canale. La nostra piattaforma unificata permette agli MSP di fornire alle PMI una gestione efficace del rischio informatico a livello aziendale, rafforzando la resilienza e la fiducia dei clienti e, al contempo, ampliando le opportunità di mercato per i nostri partner.”

La gestione del rischio informatico è una delle problematiche più complesse che le PMI devono affrontare, poiché le minacce continuano ad evolversi e a moltiplicarsi, e molte imprese non dispongono di personale sufficiente per soddisfare le esigenze di sicurezza. Secondo l’associazione di settore CompTIA, il 35% delle piccole imprese statunitensi e il 27% delle medie stanno analizzando i rischi informatici senza un modello formale per farlo e, rispettivamente, il 15% e il 9% sono ancora in fase di discussione sulla sua gestione.

Trend Vision One per i Managed Service Provider offre ai partner un’ampia gamma di funzionalità collaudate di livello enterprise da un’unica piattaforma, con le integrazioni necessarie per gestire in modo efficiente il business. Per la prima volta nel settore gli MSP possono ora fornire ai loro clienti una gestione del rischio informatico completa, precisa e continua in una piattaforma multi-tenant, sfruttando ampie funzionalità di sicurezza per endpoint, e-mail, rete, identità e cloud combinate con potenti integrazioni come XDR e Attack Surface Risk Management (ASRM).

Leggi anche:  Qualys ottiene dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale la certificazione QC2