Un viaggio chiamato successo

Un viaggio chiamato successo
Patrizio Labella, CEO di GCI System Integrator

GCI System Integrator: la nostra storia e i nostri traguardi

GCI System Integrator nasce nel 2017 come Business Unit di General Computer Italia. Nel 2020 si separa dall’azienda madre e, pur rimanendo nel gruppo, assume un approccio ispirato alla realizzazione di progetti per l’innovazione tecnologica dell’infrastruttura informatica. Negli anni la sua struttura si è arricchita in termini di professionisti e skill tecniche, fino a rappresentare oggi una società con una struttura organica indipendente e un fatturato solido.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le sue soluzioni sono particolarmente apprezzate grazie all’approccio end-to-end che le caratterizza: progettazione, realizzazione e manutenzione dell’infrastruttura. L’azienda opera su diversi mercati e una delle caratteristiche principali consiste nel voler fornire soluzioni complete, garantendo sempre il massimo delle prestazioni. Tutto ciò è reso possibile grazie a una serie di solide partnership con i principali vendor di soluzioni ICT, come ad esempio Cisco, HPE, Fortinet, solo per citarne alcuni.

GCI System Integrator è forte di una solida esperienza pregressa e di un’approfondita conoscenza del mercato, elementi che vengono sfruttati al meglio per soddisfare ogni richiesta da parte dei clienti. Agilità e rapidità nel realizzare progetti in situazioni complesse sono parte del DNA dell’azienda, che si impegna costantemente nel fornire un servizio efficace, flessibile e duraturo nel tempo, ottimizzando l’aspetto economico per i clienti.

Negli anni il ruolo del system integrator è cambiato in maniera rilevante, seguendo le esigenze dei clienti e la trasformazione tecnologica che ha influenzato le imprese italiane e GCI System Integrator non si è fatta cogliere impreparata.

Un grande successo per l’azienda è stato aver chiuso il 2023 con 40 MLN di fatturato.

Questo importante risultato non è legato esclusivamente a una crescita a livello di vendite, ma a un forte lavoro di squadra e a una vera e propria crescita personale e professionale di ogni figura dell’azienda.

Leggi anche:  Fujifilm, ripartenza sprint dopo il riassetto societario

Per raggiungere questo traguardo gli sforzi sono stati innumerevoli:

  • abbiamo conseguito le ISO più importanti, che ci permettono di garantire alti standard di prestazione ai nostri clienti;
  • abbiamo consolidato e rafforzato le partnership con i principali vendor del settore, grazie alle certificazioni dei nostri tecnici, che ci garantiscono un supporto a 360° verso i nostri clienti;
  • ultimo, ma non per importanza, abbiamo creato una squadra affiatata e ben equilibrata.

Indubbiamente il lavoro da fare è ancora molto e la strada è lunga, ma GCI System Integrator è pronta ad affrontare nuove sfide e a puntare sempre più in alto.