La collaborazione permetterà a ITV di cogliere a pieno il potenziale della propria media supply chain basata su cloud
Fincons Group, società di consulenza IT e system integrator con oltre 40 anni di esperienza sul mercato internazionale, annuncia una nuova importante collaborazione con ITV plc, il principale broadcaster commerciale del Regno Unito, presente anche nel settore dello streaming con la piattaforma gratuita ITVX.
ITV sta avviando un importante programma pluriennale di semplificazione della propria supply chain, per rimanere competitiva, rispondere in modo efficace all’evoluzione del mercato e soddisfare le nuove aspettative dei consumatori. Il progetto ha inoltre l’obiettivo di supportare processi di acquisizione e distribuzione indipendenti dal contenuto, aumentando la flessibilità operativa su larga scala e ottimizzando al contempo costi ed efficienza.
In questo contesto, Fincons affianca ITV per valorizzare appieno le potenzialità della piattaforma Rally di SDVI, il prodotto leader nella gestione della media supply chain, già adottato da ITV per il dipartimento Global Partnerships di ITV Studios.
«È un onore collaborare con un’azienda media di livello mondiale come ITV. Siamo davvero orgogliosi di ricoprire un ruolo chiave in questo progetto strategico, mettendo a disposizione le competenze sviluppate negli anni supportando broadcaster internazionali nel Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Italia, Francia e Svizzera», ha dichiarato Francesco Moretti, Deputy CEO e CEO International di Fincons Group. «Siamo determinati a lavorare insieme per accelerare l’evoluzione della nuova media supply chain cloud-based di ITV».
Le tempistiche sfidanti previste per completare la realizzazione del programma hanno spinto ITV a cercare un partner in grado di accelerare il processo. «Cercavamo un’azienda che non si limitasse a lavorare per noi, ma con noi, integrandosi nel nostro team come un’unica squadra e affrontando insieme le sfide di questa trasformazione», ha affermato Paul Kane, Director of Technology, Content Supply & Distribution di ITV. «Con Fincons abbiamo trovato una proposta perfettamente in linea con i nostri obiettivi e tutte le competenze che stavamo cercando».
Un altro elemento determinante nella scelta di affidarsi a Fincons è stata la partnership di valore costruita con SDVI, unita alla comprovata esperienza nell’integrazione delle soluzioni del vendor. A questi punti di forza si aggiunge il modello di delivery ibrido di Fincons, che combina la presenza di professionisti on-site con il supporto da remoto dal Delivery Center italiano del Gruppo, garantendo elevati standard di competitività, flessibilità e qualità.