Confluent nomina Stephen Deasy nuovo Chief Technology Officer

Confluent, pioniere nel data streaming, ha annunciato la nomina di Stephen Deasy come Chief Technology Officer.

Stephen Deasy guiderà Confluent nella creazione e nell’espansione della propria piattaforma, definendo la visione, la strategia e l’execution del team di ingegneri.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si concentrerà sul potenziamento della piattaforma di data streaming di Confluent per supportare l’intelligenza artificiale e in tempo reale su scala globale. La sua leadership rafforzerà ulteriormente l’infrastruttura core di Confluent, consentendo a tutte le organizzazioni di creare e implementare più facilmente casi d’uso in tempo reale come l’intelligenza artificiale agentica, esperienze cliente iper-personalizzate e operations automatizzate.

“Stephen porta con sé una vasta esperienza nella crescita dei team di ingegneri e nello sviluppo di piattaforme che alimentano i sistemi più complessi al mondo”, ha affermato Jay Kreps, co-fondatore e CEO di Confluent. “Con la sua visione, potremo muoverci ancora più rapidamente per aiutare i clienti a trasformare i flussi di dati in una solida base per l’AI, decisioni più intelligenti e nuove tipologie di applicazioni in tempo reale”.

Stephen vanta oltre 20 anni di esperienza alla guida di team di ingegneria in aziende software in forte crescita. Recentemente, ha creato i team globali di prodotto e piattaforma di Benchling come CTO. In Atlassian, ha diretto i reparti di ingegneria di Jira, Confluence, Trello e della sua piattaforma cloud. Ha inoltre ricoperto ruoli di primo piano in VMware, EMC e Groupon. Appassionato di tecnologia, Stephen è autore di numerosi brevetti e investitore in startup.

“Confluent sta aprendo nuove possibilità nel campo del data streaming e sono entusiasta di unirmi a questo viaggio”, ha dichiarato Stephen Deasy. “Ho visto da vicino come i dati in tempo reale possano trasformare le aziende. Ora ho l’opportunità di lavorare con i migliori professionisti del settore per rendere questa potente tecnologia più facile da adottare e più efficace per ogni organizzazione”.

Leggi anche:  Celonis nomina Marco Trezzi Global Head of Market Intelligence