Joyce Kim è la nuova Chief Marketing Officer di Proofpoint

Joyce Kim è la nuova Chief Marketing Officer di Proofpoint

Già Chief Marketing Officer di Zscaler, la manager guiderà la prossima fase di crescita di Proofpoint, consolidandone il ruolo di riferimento nella sicurezza dei dati “human-centric” nell’era dell’intelligenza artificiale

Proofpoint, azienda leader nella cybersecurity e nella compliance, ha nominato Joyce Kim Chief Marketing Officer (CMO). In questo ruolo, Joyce Kim avrà la responsabilità di definire la strategia globale di marketing e comunicazione dell’azienda, potenziando brand, esecuzione delle strategie di go-to-market e iniziative di accelerazione della domanda a livello globale, riportando direttamente al CEO Sumit Dhawan.

La nomina di Joyce Kim sottolinea l’impegno di Proofpoint nell’accelerare la crescita globale e rafforzare la posizione dell’azienda come forza trainante nella protezione dell’emergente ambiente di lavoro agentico. Con le organizzazioni chiamate a navigare tra opportunità e rischi dell’AI, Proofpoint amplifica i propri sforzi di innovazione per permettere ai clienti di proteggere con fiducia persone, dati e agenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Joyce Kim porta con sé uno straordinario mix di esperienza nello sviluppo del brand e competenza in cybersecurity per accelerare la nostra prossima fase come leader indiscusso nella sicurezza focalizzata su persone e agenti,” dichiara Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint. “Grazie alle sue comprovate capacità nel far crescere e scalare le attività di marketing internazionali e a una profonda conoscenza dei decisori aziendali di alto livello, l’esperienza e la leadership di Joyce saranno fondamentali per consolidare il nostro brand e la nostra crescita, affermandoci come partner di riferimento per la sicurezza di persone, dati e agenti AI.”

Joyce Kim entra in Proofpoint dopo aver ricoperto ruoli di senior leadership nel marketing in importanti aziende tecnologiche. Più di recente, è stata CMO di Zscaler, con la responsabilità globale del marketing e delle comunicazioni. In precedenza, ha ricoperto ruoli di CMO presso Twilio e Genesys, e posizioni manageriali in ambito marketing presso Wrike, Arm, Google e Microsoft. Fa parte del consiglio di amministrazione di Quicklogic Corporation e dell’organizzazione no-profit Bring Me A Book presso lo Stanford Center on Early Childhood.

Leggi anche:  Matteo Longoni rafforza lo sviluppo di Axiante in qualità di Business Development Manager

“L’AI sta riscrivendo le regole del business, e la sicurezza è la base che rende possibile questa trasformazione,” commenta Joyce Kim. “Come CMO, il mio obiettivo è consolidare la leadership di Proofpoint nel campo della sicurezza dei dati e condividere la nostra visione su come le aziende possano innovare in sicurezza nell’era dell’AI. Insieme, mostreremo al mondo come un progresso realmente ricco di significato si basi sulla fiducia — e sulla protezione di persone e dati.”