Già Chief Marketing Officer di Zscaler, la manager guiderà la prossima fase di crescita di Proofpoint, consolidandone il ruolo di riferimento nella sicurezza dei dati “human-centric” nell’era dell’intelligenza artificiale
Proofpoint, azienda leader nella cybersecurity e nella compliance, ha nominato Joyce Kim Chief Marketing Officer (CMO). In questo ruolo, Joyce Kim avrà la responsabilità di definire la strategia globale di marketing e comunicazione dell’azienda, potenziando brand, esecuzione delle strategie di go-to-market e iniziative di accelerazione della domanda a livello globale, riportando direttamente al CEO Sumit Dhawan.
La nomina di Joyce Kim sottolinea l’impegno di Proofpoint nell’accelerare la crescita globale e rafforzare la posizione dell’azienda come forza trainante nella protezione dell’emergente ambiente di lavoro agentico. Con le organizzazioni chiamate a navigare tra opportunità e rischi dell’AI, Proofpoint amplifica i propri sforzi di innovazione per permettere ai clienti di proteggere con fiducia persone, dati e agenti.
“Joyce Kim porta con sé uno straordinario mix di esperienza nello sviluppo del brand e competenza in cybersecurity per accelerare la nostra prossima fase come leader indiscusso nella sicurezza focalizzata su persone e agenti,” dichiara Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint. “Grazie alle sue comprovate capacità nel far crescere e scalare le attività di marketing internazionali e a una profonda conoscenza dei decisori aziendali di alto livello, l’esperienza e la leadership di Joyce saranno fondamentali per consolidare il nostro brand e la nostra crescita, affermandoci come partner di riferimento per la sicurezza di persone, dati e agenti AI.”
Joyce Kim entra in Proofpoint dopo aver ricoperto ruoli di senior leadership nel marketing in importanti aziende tecnologiche. Più di recente, è stata CMO di Zscaler, con la responsabilità globale del marketing e delle comunicazioni. In precedenza, ha ricoperto ruoli di CMO presso Twilio e Genesys, e posizioni manageriali in ambito marketing presso Wrike, Arm, Google e Microsoft. Fa parte del consiglio di amministrazione di Quicklogic Corporation e dell’organizzazione no-profit Bring Me A Book presso lo Stanford Center on Early Childhood.
“L’AI sta riscrivendo le regole del business, e la sicurezza è la base che rende possibile questa trasformazione,” commenta Joyce Kim. “Come CMO, il mio obiettivo è consolidare la leadership di Proofpoint nel campo della sicurezza dei dati e condividere la nostra visione su come le aziende possano innovare in sicurezza nell’era dell’AI. Insieme, mostreremo al mondo come un progresso realmente ricco di significato si basi sulla fiducia — e sulla protezione di persone e dati.”


































