A10 Networks ottiene 115 milioni di dollari di nuovo capitale grazie alla sua continua crescita

Summit Partners, il principale investitore, diventa parte del board societario

A10 Networks ha annunciato oggi di aver ottenuto 115 mln di dollari in capitale attraverso un finanziamento azionario e una linea di credito rotativo. Summit Partners, società d’investimento leader a livello mondiale, ha guidato il round con un investimento 80 mln di dollari. Ulteriori 35 mln di dollari di credito rotativo sono stati ottenuti attraverso Bank of America Merrill Lynch, JP Morgan e RBC Capital Markets.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo orgogliosi di aver avuto la partecipazione e la fiducia di alcune istituzioni finanziarie tra le più grandi e prestigiose del Nord America – ha detto Lee Chen, Fondatore e CEO di A10 Networks – Grazie a questo investimento, A10 continuerà ad estendere la propria leadership tecnologica e a espandere la propria presenza sul mercato con soluzioni innovative, per aiutare i clienti ad accelerare, ottimizzare e mettere in sicurezza siti web e applicazioni.”

“A10 ha conquistato una posizione di leadership nei data center di nuova generazione e nella tecnologia per l’infrastruttura cloud. I suoi prodotti migliorano le performance e la scalabilità delle reti dei clienti, grazie alle eccezionali prestazioni combinate con un’ eccellente assistenza ai clienti – ha dichiarato Peter Chung, Managing Director di Summit Partners, entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione A10 – Siamo felici  di essere partner della società durante questa nuova fase della sua crescita.”

A10 continua ad incrementare la sua leadership tecnologica con soluzioni innovative che rivoluzionano il mercato degli Application Delivery Controller (ADC).  La Thunder Series, presentata a maggio, è una famiglia di Application Delivery Controller di nuova generazione che consolidano molti servizi applicativi di tipo premium e forniscono il massimo delle prestazioni, con i più compatti form factor per aumentare scalabilità ed efficienza dei data center. Grazie al successo della Thunder Series e di altri prodotti, l’ultimo trimestre di A10 si è concluso con ricavi da record.

Leggi anche:  Buffetti acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il mercato retail

“A10 ha un enorme opportunità di business, con la rapida crescita delle applicazioni cloud e dei dispositivi online – ha detto Greg Straughn, CFO di A10 Networks – La nostra forte execution e la rapida crescita hanno permesso a A10 Networks di ottenere importanti capitali da primarie istituzioni finanziarie. Con il capitale addizionale continueremo a investire in ricerca e sviluppo, assistenza ai clienti e marketing, oltre a incrementare la nostra forza lavoro a livello globale, aumentando i nostri attuali 600 dipendenti, elemento chiave per consentirci una crescita ulteriore”.

La linea di credito rotativo è stata predisposta da tre co-bookrunners: Bank of America Merrill Lynch,
J. P. Morgan e RBC Capital Markets, che ha anche svolto il ruolo di agente amministrativo.