Acer: nuovi standard di peso grazie alla più recente piattaforma AMD

Acer annuncia che i nuovi notebook serie V5, sono ora disponibili con i processori AMD Elite Mobility ed Elite Quad-core A-Series. Inoltre è lieta di presentare i nuovi notebook Aspire serie E1, equipaggiati con la nuova generazione di APU AMD

Aspire V5: diverse dimensioni per tutte le esigenze

Con un design alla moda e in grado di rispondere a ogni necessità, l’Aspire V5 è disponibile in diverse colorazioni e con tre differenti dimensioni del display: 39.6 cm (15.6”), 35.6 cm (14”), e 29.5 cm (11.6”). Tutte le configurazioni sono disponibili anche con schermi touch. Per rendere la digitazione più veloce e confortevole i modelli da 14” e 15,6” sono dotati di una tastiera full size più ampia dell’8% (15 mm) rispetto alla precedente generazione di notebook V5, mentre per ottimizzare la scrittura in mobilità, quello da 11,6” integra una tastiera delle stesse dimensioni che solitamente si trovano su un 13,3”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutti i modelli sono disponibili con processori AMD dual-core o quad-core.

Per una perfetta visione, i display dei nuovi notebook V5 sono dotati di tecnologia IPS, che garantisce un ampio angolo di visione, e risoluzioni HD (1366×768) e Full HD (1920×1080). Alcuni modelli possono inoltre contare sulle schede grafiche NVIDIA GeForce GT M series o AMD Radeon HD8750, quattro speaker e il supporto Dolby Home Theatre per effetti surround cristallini e senza distorsioni. Per la massima praticità, i modelli V5 hanno diverse opzioni di connettività, incluse le porte HDMI e USB 3.0, lettori di schede SD e opzionalmente le porte Acer Converter, che consentono di collegare in maniera semplice un display esterno, un disco fisso e altri dispositivi.

Il modello più piccolo della serie Aspire V5 è caratterizzato da uno schermo touch da 29,5 cm (11,6”) in alta definizione (1366×768), ideale per chiunque voglia un notebook leggero, sottile e accessibile da portare sempre con sé.

Leggi anche:  Fiumi, laghi e mari europei più puliti grazie alla tecnologia per il trattamento delle acque reflue

Con un peso di appena 1,38 kg e uno spessore inferiore ai 20 mm, è il compagno ideale per i viaggiatori e gli studenti.

Aspire E1: il computer semplice

Il notebook Aspire E1 è disponibile in due formati, con schermi HD da 39,6 cm (15,6”) e 35,6 cm (14”), che assicurano immagini ricche e definite durante la visione di foto e video. Grazie alla porta HDMI è inoltre possibile vedere i propri film preferiti su un ampio display esterno.

I notebook della serie Aspire E1 hanno un’elegante colorazione nera lucida e sono tra i più sottili con schermo da 15,6”, dotati di unità ottica, sotto i € 500. La tastiera con tasti a isola consente una comoda digitazione, mentre il design compatto rende questo notebook perfetto per seguirti ovunque.