Acer ridefinisce i computer con il nuovo Aspire P3

Concepito sia per l’utilizzo che per la realizzazione di contenuti, l’Aspire P3 è un nuovo modello di Ultrabook potente abbastanza da essere utilizzato come computer principale

Acer annuncia l’Ultrabook Aspire P3, che racchiude tutti i vantaggi di un Ultrabook in un design unico che permette di trasformarlo facilmente in un tablet. Oggi gli utenti che hanno intenzione di acquistare un nuovo computer possono scegliere tra notebook, ibridi, convertibili o tablet: l’Aspire P3 racchiude le migliori caratteristiche di questi dispositivi senza scendere a compromessi. L’Aspire P3 è il computer ideale sia per gli utenti che utilizzano i contenuti, sia per coloro che li creano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con un peso di appena 1,39 kg e uno spessore di 19,75 mm, ridefinisce il concetto di computer in mobilità associando alle caratteristiche di un Ultrabook prestazioni eccellenti, una grande autonomia e un’estrema portabilità. Inoltre può sfruttare i principali vantaggi di un tablet: il design consente di separarlo dalla tastiera e sfruttare il touch screen per usarlo come pad. Questo permette agli utenti Acer una mobilità avanzata e la comodità di utilizzare il proprio dispositivo utilizzando il tocco per gestire le applicazioni, per guardare foto, per rimanere in contatto sui social network e per divertirsi.

L’Acer Aspire P3 è stato annunciato oggi assieme ad altri nuovi prodotti, compresi l’Acer Aspire R7, i notebook touch Aspire serie V ed i tablet Iconia con sistema operativo Android. La nuova linea di prodotti per la mobilità evidenzia l’impegno di Acer nel re-immaginare l’esperienza d’uso con i sistemi touch. #AcerTouch.

“I clienti, nei loro gesti quotidiani, come la navigazione Web, la verifica delle e-mail e l’intrattenimento si stanno orientando sempre più verso sistemi basati sul tocco”, ha affermato Oliver Ahrens, Presidente di Acer Europe. “Il nuovo Acer Aspire P3 miglior l’esperienza degli utenti fornendo ottime performance, un minimo tempo di avvio e una grande autonomia. Inoltre lo speciale design dell’Acer P3 ne consente l’uso sia come tablet per il divertimento, sia come strumento di produttività”.

Leggi anche:  A Torino la prima camera immersiva interattiva per la formazione in ambito sanitario

Massima produttività

L’Acer Aspire P3 offre prestazioni da vero Ultrabook, così i clienti possono utilizzarlo come dispositivo principale per il lavoro quotidiano per creare ad esempio presentazioni e condividere i propri contenuti multimediali. Garantisce la massima produttività: è possibile avviare più applicazioni simultaneamente, come controllare un foglio di calcolo o un documento mentre si è impegnati in una videoconferenza. I veloci processori Intel Core i3 e i5 offrono le prestazioni richieste da questi lavori con una maggiore efficienza energetica per un’autonomia che arriva fino a sei ore. Chiudendo la cover l’Aspire va automaticamente in modalità sospensione e riaprendola torna pronto all’uso in pochi secondi.

La tastiera con tasti a isola è di tipo full-size, per un utilizzo più confortevole e veloce nella scrittura di documenti o nella creazione di fogli di calcolo. L’Acer Aspire P3 può essere dotato anche di un pennino opzionale per chi preferisce questo tipo di input.

Queste caratteristiche rendono l’Acer P3 ideale sia per i professionisti che portano il lavoro sempre con sé, sia per le scuole, sia per chi utilizza applicazioni Office. L’Acer P3 può essere un eccellente opzione per il “Bring Your Own Device” (BYOD), ovvero l’utilizzo di dispositivi privati nelle aziende, che sta diventando sempre più popolare anche nelle scuole.

Intrattenimento in mobilità

Ottimizzato per il divertimento, il display HD dell’Aspire P3 è dotato di tecnologia IPS che esalta i video, le foto e gli altri contenuti multimediali con immagini brillanti e colori realistici. Il formato widescreen è particolarmente adatto alla visione di film e grazie all’angolo di visione di 170° è possibile guardarlo insieme agli amici. Il sistema Dolby Home Theater esalta sia il suono delle cuffie, sia quello degli speaker integrati. L’audio e il video dell’Acer P3 possono essere trasferiti su un display esterno tramite la porta HDMI. La webcam integrata Acer Crystal Eye HD registra video in alta definizione (720p) e consente ottime video chat e la cattura di immagini. Il nuovo Ultrabook è dotato di un disco allo stato solido (SSD) da 60 GB o 120 GB per aumentare ulteriormente le prestazioni e accedere in maniera sicura ai propri dati.

Leggi anche:  Aperte le iscrizioni del James Dyson Award 2024