Con OMAT, la rivoluzione digitale riparte da Roma

All’indomani della pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto legge Crescita 2.0, la prossima edizione di OMAT assume una rilevanza del tutto speciale. La mostra convegno dedicata alla gestione dei contenuti digitali e dei processi aziendali si terrà il 14 e 15 novembre

La prossima edizione di OMAT – la principale mostra convegno italiana dedicata alla gestione delle informazioni digitali e dei processi aziendali –  si colloca in un momento di cruciale importanza per il processo di digitalizzazione che il nostro Paese sta attraversando. Pochi giorni fa, infatti, è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto legge Crescita 2.0, contenente i provvedimenti relativi all’attuazione dell’Agenda Digitale Italiana, il progetto nato con l’obiettivo di recepire i princìpi dell’Agenda Digitale Europea e colmare il gap tecnologico che divide l’Italia dai paesi più avanzati a livello di tecnologie e infrastrutture.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Molte sono le novità in programma, e OMAT Roma rappresenta la cornice ideale per discutere e fare il punto della situazione insieme ai protagonisti della rivoluzione digitale. È infatti confermata la partecipazione del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, Filippo Patroni Griffi, che interverrà nel corso della sessione plenaria di apertura. Inoltre, OMAT Roma vedrà l’intervento delle principali personalità coinvolte e delle più innovative aziende del settore.

Due giorni di convegni, talk show, laboratori e live demo per capire come sfruttare al meglio il patrimonio di informazioni proprio di ogni organizzazione, una preziosa occasione per interagire con i professionisti dell’information management e affrontare il mercato in modo sicuro, intelligente e vincente.

Tra i temi in programma, identità digitale, posta elettronica certificata, firma digitale, tablet & smartphone, fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti, open data, smart cities, cloud computing, storage e tutte le novità normative, con un occhio di riguardo al ritorno degli investimenti.

Leggi anche:  La spesa ICT in Italia raggiungerà gli 84,2 miliardi di dollari nel 2023

“Da oltre vent’anni OMAT segue il processo normativo del nostro Paese in materia di tecnologie digitali e innovazione. Dopo molto impegno e qualche contraddizione, oggi la legislazione pare essere giunta a un punto di svolta – ha dichiarato Domenico Piazza, senior partner di ITER, la società organizzatrice. Parallelamente, l’evoluzione tecnologica degli ultimi anni ha apportato una profonda trasformazione nel campo della gestione delle informazioni digitali. Non a caso la linea grafica di OMAT 2012 recita “La rivoluzione digitale prende forma”: una rivoluzione è in atto, e i primi a calcarne l’onda saranno i primi a trarne i benefici. Vi aspettiamo a OMAT!”.

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e per iscriversi a OMAT Roma, il sito internet dell’evento è www.omat360.it/rm12.