Al via i Community Days 2013 in scena al Microsoft Innovation Campus

60 sessioni di approfondimento e 55 esperti di sviluppo al centro del principale evento community italiano che apre la stagione 2013 con oltre 1.000 iscritti

Microsoft Italia accoglie il primo appuntamento 2013 dei Community Days, il principale evento organizzato da community e user group italiani legati ai temi delle sviluppo basato su .Net Framework e Windows, che si apre oggi proprio presso il Microsoft Innovation Campus. Dopo il successo dell’edizione 2012 la due giorni torna infatti a Peschiera Borromeo richiamando oltre 1.000 iscritti che verranno coinvolti in circa 60 sessioni di approfondimento con l’intervento di 55 speaker italiani e internazionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il programma dell’evento

Un appuntamento all’insegna della formazione, durante il quale i giovani e gli sviluppatori potranno acquisire expertise tecniche e confrontarsi con esperti del settore in grado di offrire utili consigli e di guidare chi muove i primi passi nel mondo dello sviluppo. I keynote di Daniele Bochicchio, Lead Software Architect in iCubed e Microsoft Regional Director per l’Italia, e Andrea Saltarello, C.T.O. di Managed Designs, apriranno le due giornate per poi lasciare spazio a una ricca agenda di sessioni parallele dedicate a molteplici temi, sia di stampo consumer quali lo sviluppo di app per Windows 8, Windows Phone 8, Windows Azure e Kinect e le novità di Sharepoint, Exchange e Office 2013, sia di stampo business per consentire agli IT professional di approfondire le funzionalità dei nuovi Windows Server 2012, System Center 2012 e SQL Server 2012. Un’occasione quindi per capire sia come sviluppare app di successo, sia come gestire al meglio l’infrastruttura aziendale, cogliendo tutte le opportunità degli strumenti di sviluppo e della tecnologia Microsoft. Contestualmente ai Community Days si svolgeranno anche due laboratori pratici focalizzati sullo sviluppo per Windows 8 e Windows Phone 8 e per Windows Azure.

Leggi anche:  Colt completa l'acquisizione di Lumen Emea

“Siamo entusiasti di ospitare nuovamente presso il Microsoft Innovation Campus i Community Days, proprio perché, coerentemente al nome della nostra sede, si tratta di un’occasione di formazione per promuovere l’innovazione. Da sempre collaboriamo con le community e gli user group italiani, in quanto crediamo nel valore del confronto e nella necessità di favorire il dialogo tra i giovani che si interessano dei temi legati allo sviluppo e gli esperti del settore che possono aiutarli ad acquisire competenze utili per il proprio percorso professionale”, ha affermato Marco Agnoli, Direttore Technical Audience di Microsoft Italia. “E i Community Days nascono proprio con questo obiettivo e rappresentano un bacino collettore di intelligenze, che con i dovuti stimoli e un costante percorso di apprendimento, potranno sviluppare tecnologia utile e d’impatto reale nel mondo di oggi ma anche di domani”.

I principali sponsor dell’iniziativa sono iCubed, Intel, Microsoft, Technical Conferences, WPC e Nokia.

L’agenda dettaglia della due giorni e ulteriori informazioni sui relatori sono disponibili a questo link