Amazon presenta i nuovi Kindle Fire HDX

Una nuova linea di tablet più veloci, leggeri e potenti e in grado di competere con l’iPad in versione Mini

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella vasta giungla popolata da tablet Android qualche volta c’è una voce fuori dal coro. Spesso giocato dai leader del settore come Samsung e Asus, il ruolo di protagonista può prendere le sembianze anche di chi non è abituato a vedere milioni di dispositivi e a dividersi cospicue fette del mercato. Eppure Amazon, da un paio di anni, dopo aver dato il via al mercato degli e-reader, ha deciso di puntare forte anche sui tablet, mettendo il colore al già ampio ecosistema a disposizione. 

I nuovi Kindle Fire HDX

Le nuove versioni di Kindle Fire, con sigla HDX, hanno preso sul serio la gara al device “mini” più venduto, nella categoria pesi che va dai 7″ agli 8″. Per questo l’azienda ha lanciato due dispositivi simili dotati di diagonale diversa per un pubblico dalle diverse esigenze. I due modelli hanno un processore Qualcomm quad-core Snapdragon 800 a 2.2 GHz, il top di gamma per i tablet, processore grafico Adreno 330 e nuova versione del sistema operativo Fire OS 3.

Il display e i prezzi

Lo schermo è pari a quello dell’iPad Mini con una maggiore densità di pixel disponibili. Il modello da 7″ ha risoluzione da 1980 x 1200 mentre quello da 8,9″ arriva con risoluzione di 2550 x 1600. Disponibili a partire dal 18 ottobre costano 229 per la versione più piccola da 16 GB e 379 dollari per quella più grande da 16 GB con prezzi sensibilmente maggiori per capienze più ampie e versioni 3G e LTE.

Leggi anche:  Il futuro è già oggi all'Expo dell'Impossibile di Elmec 3D