AMD annuncia la nuova scheda FirePro W9100 per workstation grafiche

AMD annuncia AMD FirePro W9100, la nuova scheda grafica professionale progettata per la nuova generazione di workstation che supportano l’accelerazione OpenCL e le risoluzioni 4K

Grazie a presentazioni grafiche all’avanguardia, a una potenza di 2,62 TFLOPS in precisione doppia e alla possibilità di supportare configurazioni multi-schermo a risoluzione 4K, i professionisti del settore video, della progettazione e dell’ingegneria avranno la possibilità di lavorare con livelli di dettaglio, di velocità e di creatività completamente nuovi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La prima scheda grafica nel settore dotata di 16GB di memoria GDDR5 ultra veloce, AMD FirePro W9100 offre agli utenti workstation operazioni in multi-tasking efficienti con configurazioni fino a sei schermi a risoluzione 4K e la possibilità di gestire modifiche e correzioni sui propri progetti video 4K in tempo reale. Grazie all’architettura Graphics Core Next di AMD della nuova AMD FirePro W9100, i professionisti del settore creativo avranno quindi a disposizione la potenza di un supercomputer racchiusa all’interno di una singola GPU.

Le principali caratteristiche della nuova AMD FirePro W9100 comprendono: 2,62 TFLOPS di capacità di elaborazione in precisione doppia e 5,24 TFLOPS in precisione singola, 16 GB di memoria GDDR5, bus di memoria a 512 bit e bandwidth di 320 GB/s, oltre al supporto a configurazioni multi-GPU, alla risoluzione 4K (anche in configurazione multi-schermo) e a OpenCL 2.0.

AMD FirePro W9100 sarà presto disponibile, distribuita da SAPPHIRE Technology e all’interno di workstation come la Z820 e la Z620 di HP. Sarà inoltre possibile vederla dal vivo presso gli stand di AMD in occasione del NAB 2014 (stand #SL10405) e dell’Hannover Messe (Hall 7, Stand E54).

Leggi anche:  PRiNKO sceglie la tecnologia Canon per guardare insieme ai nuovi orizzonti della stampa digitale