AMD compie un nuovo passo in avanti nella trasformazione strategica aziendale

AMD annuncia di aver completato una nuova tappa del proprio percorso strategico di trasformazione aziendale con la fusione delle varie business unit, delle organizzazioni di vendita e delle operations in una sola unità responsabile di tutti gli aspetti che vanno dalla product strategy, alla product execution, alle vendite e alle operazioni. La nuova struttura, operativa dal 1° luglio prossimo, sarà guidata da Lisa Su la quale, nel suo nuovo ruolo di Chief Operating Officer, riporterà direttamente a Rory Read, President e Chief Executive Officer.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come parte del nuovo assetto, AMD ha inoltre deciso il consolidamento delle proprie business unit in due più ampi Business Group, con lo scopo di offrire ai propri clienti maggior valore sia nel mercato PC tradizionale che nei mercati adiacenti a crescita elevata:

– il “Computing e Graphics Business Group” si occuperà quindi dei settori client, della grafica professionale e di quella consumer, così come delle funzioni di progettazione e vendita relative ai prodotti. A guidarlo sarà John Byrne, nuovo senior vice president e general manager, che riporterà direttamente a Lisa Su.

– “Enterprise, Embedded e Semi-Custom Business Group”, a sua volta, si occuperà dei settori server, embedded, dense server e semi-custom, così come delle funzioni di progettazione e vendita collegate, e sarà direttamente guidato da Lisa Su.

Leggi anche:  NetApp e Ducati Corse rinnovano la partnership e introducono una soluzione co-progettata di Data Managment e insight Solution