Android 4.4 KitKat: aggiornamento su Note 2 e Galaxy S3?

La prossima versione del sistema operativo mobile di Google è stata ufficializzata diversi mesi fa con indicazioni sui terminali che ne avrebbero beneficiato. Altri si aggiungeranno presto alla lista

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono bastati due firmware “sfuggiti” dagli sviluppatori per confermare l’arrivo di Android 4.4 KitKat su Galaxy Note 3 e Galaxy S4. Ma oltre che sugli ultimi smartphone di Samsung, in molti si chiedono se la barrettina di cioccolato arriverà anche su modelli precedenti, come il Galaxy Note 2 e il Galaxy S3. Attualmente alcuni report suggeriscono che entrambi avranno l’update tanto desiderato, previsto per il mese di marzo.

La sequenza del rilascio

A quanto pare il timing per il rilascio di Android 4.4, in versione Samsung, sarebbe ultimato. Entro la fine del primo trimestre del 2014 (Q1), l’aggiornamento arriverà prima sui Galaxy S4 e poi sui Galaxy Note 3 venduti in vari paesi, tra cui l’Italia. Nel mezzo delle due ondate dovrebbe arrivare il nuovo firmware per Galaxy S3 e Galaxy Note 2, prima della pubblicazione dell’update per i Galaxy S4 rimasti fuori, ovvero quelli in versione LTE venduti in Corea. Nessuna informazione quindi per i modelli precedenti. Tuttavia l’hardware di Galaxy Note 2 e S3 permettono di ospitare l’ultima versione di Android. Resterà da capire quanto i piani marketing siano concordi con l’aggiornamento del software piuttosto che del terminale.

Leggi anche:  L’IT è in prima linea quando si parla di sostenibilità, ma mancano strumenti e competenze adeguati