Aspasiel migliora prestazioni ed efficienza grazie alla piattaforma Forward! di Unisys

La nuova tecnologia di partizionamento aiuta Aspasiel a semplificare la migrazione del carico di lavoro da Unix a Linux e a migliorare le prestazioni delle applicazioni SAP

Unisys Corporation annuncia che Aspasiel S.r.l., fornitore di soluzioni IT e servizi di infrastruttura nell’industria di processo con sede a Terni, ha completato il beta test della nuova piattaforma Forward! di Unisys per il mercato enterprise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma Forward! aiuterà Aspasiel nel raggiungimento di due obiettivi strategici: far girare carichi di lavoro SAP mission-critical in un ambiente Intel-Linux più economico ma al tempo stesso potente e sicuro come il sistema Unix-RISC esistente, e consolidare gli ambienti di produzione Windows e Linux.

In pochi giorni Unisys ha migrato applicazioni SAP ERP di Aspasiel, da un sistema operativo Unix sulla piattaforma a più basso costo Forward! basata su processori Intel Xeon e in ambiente operativo SUSE Linux Enterprise Server.

La piattaforma Forward!, che dispone di una architettura avanzata, usa la tecnologia software di partizionamento di Unisys (s Par) per creare un “contenitore” sicuro che dedichi risorse ai vari componenti applicativi. Le partizioni Forward! che eseguono SUSE Linux Enterprise Server sono state particolarmente importanti nel beta test in Aspasiel, poiché hanno fornito una straordinaria stabilità nella gestione di carichi di lavoro SAP di Aspasiel.

“Siamo stati molto colpiti da Forward! perché è un potente motore per le nostre applicazioni mission-critical “, ha dichiarato il CEO Aspasiel Mauro Battistoni. “La piattaforma Forward! ha mostrato ad Aspasiel un modo economicamente efficace per beneficiare della potenza della tecnologia di partizionamento sicuro Unisys su una piattaforma Intel standard, pur mantenendo la sicurezza, affidabilità e livello di prestazioni fornite dall’attuale nostro sistema Unix. Inoltre, Forward! ci aiuta a preparare il terreno per una futura transizione verso l’ambiente SAP HANA, in modo da poter sfruttare i vantaggi dei big data per il nostro business”.

Leggi anche:  Smeup investe nell’intelligenza artificiale: annunciata la partnership strategica con Userbot

“Siamo lieti di poter utilizzare Forward! per mostrare ad Aspasiel una soluzione potente e economicamente efficace per semplificare la migrazione del carico di lavoro da Unix a Linux e migliorare le prestazioni delle applicazioni ERP “, ha dichiarato Dominick Cavuoto, Presidente di Unisys Technology Consulting and Integration Solutions. “Forward! è stata progettata specificamente per fornire la sicurezza, l’affidabilità, la scalabilità e le performance che imprese come Aspasiel richiedono per soddisfare le nuove sfide IT in azienda”.

Durante il test, Forward! ha dimostrato anche la capacità di consolidare ambienti Linux e Windows mission-critical sulla stessa piattaforma. Unisys ha supportato Aspasiel nella migrazione di un’applicazione Microsoft. NET che interfaccia sistemi di controllo dei laminatoi della casa madre, ThyssenKrupp AG. Grazie al partizionamento sulla piattaforma Forward!, l’applicazione Windows ha registrato prestazioni migliori di quelle sul sistema di produzione esistente, basato su server fisici dedicati.

Insieme alla famiglia di processori Intel Xeon standard, l’approccio al partizionamento reso disponibile dalla tecnologia s-Par fornisce la flessibilità e i vantaggi in termini di costo della virtualizzazione uniti a prestazioni tipiche dei sistemi Unix proprietari.

“Tutti sanno che SUSE è leader nella gestione di ambienti mission-criticalla combinazione di SUSE Linux Enterprise Server, della piattaforma Forward! di Unisys e di SAP ne è un esempio perfetto” ha detto Michael Miller, Vice President global alliances and marketing di SUSE“. Le alleanze di SUSE con Unisys e SAP offrono ai clienti come Aspasiel soluzioni collaudate per la migrazione da UNIX a Linux e prestazioni migliori ed economicamente convenienti per i carichi di lavoro SAP, tra cui SAP HANA”.